SERIE A ELITE: Volvera Rugby vs URC 0-38

Vittoria importante per le capitoline in terra piemontese, che si sono imposte con un netto 0-38 sulle padrone di casa del Volvera Rugby. In una giornata caratterizzata da un campo pesante dovuto dalle forti piogge cadute nella zone negli ultimi giorni, le ragazze in bluamaranto hanno dimostrato grande determinazione, mantenendo il controllo del gioco per tutti gli 80 minuti e conquistando con merito cinque punti fondamentali.

Fin dalle prime battute, le nostre hanno messo in evidenza maggiore efficacia nelle fasi di conquista, gestendo al meglio i possessi e limitando le possibilità offensive delle avversarie. La coesione e la concentrazione sono stati elementi chiave nella prestazione fornita in campo.

Il primo tempo ha visto una serie di azioni ben orchestrate che ci hanno permesso di segnare tre mete. Nonostante lil buon inizio il risultato si sblocca dopo 15′, con Pietrini che sfrutta l’inerzia del gioco raccogliendo il pallone da punto di incontro e schiacciandolo in meta. La trasformazione di Granzotto porta il risultato sullo 0-7.

Le capitoline non si accontentano, e al 24′ è Mastrangelo a smuovere nuovamente il tabellino, trovando lo spunto giusto ripartendo da un punto di incontro, e permettendo a Granzotto la facile trasformazione per lo 0-14.

Urchine che continuano a spingere. Volvera prova in tutti i modi a ribaltare l’inerzia, ma le nostre sono concentrate, non concedendo spazi alle offensive giallonere. Al 33′ un calcio di liberazione non uscito dal campo, Negroni fa andare le gambe eludendo i tentativi di placcaggio avversari, offrendo il pallone a Granzotto che schiaccia in meta chiudendo il punteggio del primo tempo per 0-31.

Le ragazze hanno mostrato una buona organizzazione, sfruttando le occasioni e controllando i ritmi della partita con determinazione.

Nella ripresa le nostre hanno continuato a mantenere alta l’intensità, nonostante il campo pesante. Al 46′ è Farina ad aumentare il divario con le avversarie. La stessa Farina si è ripetuta al 65′, portando il risultato sul 0-31.

All’ultimo minuto, è arrivato il sigillo finale con una azione individuale di Trinca, nominata capitana negli ultimi minuti, che ha segnato l’ultima meta, trasformata poi ancora una volta da Granzotto, chiudendo la partita sullo 0-38.

La partita è stata un banco di prova importante, e le nostre ragazze hanno risposto con carattere e determinazione. La capacità di mantenere la concentrazione e di adattarsi alle condizioni difficili del campo hanno permesso di portare a casa un risultato che premia lavoro nelle settimane precedenti.

Grazie a questa vittoria, le urchine cominciano il proprio cammino in campionato con entusiasmo. Complimenti a tutte le ragazze, e un ringraziamento speciale al Volvera Rugby per la splendida ospitalità.

Da segnalare l’esordio della giovanissima Elena Giorgetti, avanti classe 2006 proveniente da Perugia, e di Rosa Gordon, trequarti inglese che per questa stagione studierà nella capitale.

Alè Unione!

Volvera Rugby v Unione Rugby Capitolina 0-38 (0-21)


Marcatrici: p.t 15’ m. Pietrini tr. Granzotto (0-7); 24’ m. Mastrangelo tr. Granzotto (0-14); 34’ m. Granzotto tr. Granzotto (0-21); s.t. 15’ m. Farina (0-26); 28’ m. Farina (0-31); 40’ m. Trinca tr. Granzotto (0-38).
Volvera Rugby: Drissi; Cecati, Rochas (61’ Asti), Tombolato A., Iurisci (46’ Lorenzo); Romano, Tombolato I.; Reyneri, Mugnaini, Rech; Moioli, Gariglio (46’ Tota); Arruzza (46’ Quinzi), Salvati (77’ Basile), Tombolato B. (65’ Foti). 
all. Musso
Unione Rugby Capitolina: Granzotto; Negroni, Trinca, Gizzi (62’ Gordon), Grenon (46’ Stasi); Corbucci (55’ Marsili F.), Mastrangelo; Errichiello (65’ Giorgetti), Farina, Tricerri (41’ Albanese); Praitano, Cacciotti (62’ Panfilo); Nobile (62’ Girotto), Pietrini (55’ Belleggia), Fiorenza. 
all. Amadio, Murer
arb: Alice Torra (MI)
gdl: Edoardo Sibona (TO); Alessandro Mencarelli (TO)
Cartellini: nessuno
Calciatrici: Granzotto (4/6)
Player of the match: Elena Errichiello (Unione Rugby Capitolina)
Punti conquistati in classifica: Volvera Rugby 0, Unione Rugby Capitolina 5
Note: giornata umida e nuvolosa, circa 16°, campo pesante. Spettatori circa 150.

Torna in alto