SERIE A ELITE: URC vs Benetton Treviso 34-10

15 Gennaio 2024

Torna finalmente a sorridere la Seniores Femminile, nell’ultima giornata della prima fase del campionato di Serie A Elite.

Una prestazione che permette alle capitoline di superare in classifica proprio Treviso, e che permette loro di guardare con fiducia al proseguo del campionato.

Partono forte le capitoline, vogliose di smuovere quello zero in classifica, ma la grande mole di gioco non viene ricompensato, complice una Benetton attenta capace di arginare le offensive urchine.

Il tabellino si smuove al 25’ quando Granzotto al piede sfrutta un calcio di punizione centrale. Punti che danno fiducia alle nostre che continuano a premere sfruttando anche la superiorità in mischia chiusa, mettendo pressione sia in attacco sia in difesa alle avversarie, trovando così negli ultimi minuti una doppia marcatura, con Corbucci prima e Sorgente poi, abili a sfruttare il ritmo avanzante delle compagne.

La ripresa vede le capitoline continuare a premere il piede sull’acceleratore, provano più volte a superare la diversa veneta, ma le bianconeri si fanno trovare pronte, fino all’undicesimo minuto, quando Francolini, fresca maggiorenne, trova l’intervallo giusto per segnare: siamo 22-0.

Treviso non ci sta e prova a contrastare la pressione capitolina, insediandosi neila metà campo bluamaranto e trovando al 22’ la prima meta del match.

Passano però pochi minuti ed è Farina a ristabilire le distanze, trovando un buon varco sullo spazio e schiacciando in meta per il 29-5.

Al dieci minuti dallo scadere arriva la seconda meta della Benetton, alla quale però risponde Panfilo, eletta poi player of the match, che sigla al 35’ la marcatura per il 34-10 finale.

Una partita che deve essere un punto di partenza per poter affrontare il girone Playout con lo spirito e la concentrazione giusta.

Alè Unione!


Unione Rugby Capitolina – Benetton Treviso: 34-10 (15-0)

Marcatori: pt.: 25’ tr Granzotto (3-0); 37’ m Corbucci (8-0); 40’ m Sorgente (13-0), 40’ tr Granzotto (15-0); st.: 11’ st Francolini, 12’ tr Granzotto (22-0); 22’ m Dall’Antonia (22-5); 25’ m Farina (27-5), 25’ tr Fiorucci (29-5) 30’ m Agosta (29-10), 35’ m Panfilo (34-10),
Unione Rugby Capitolina: Negroni; Trinca (1’ st De Angelis), Granzotto (16’ st Fiorucci), Gizzi, Sorgente (9’ st Francolini); Corbucci, Mastrangelo (33’ st Rossetti) Farina (37’ Cittadini), Pietrini, Albanese; Tricerri, Panfilo; Nobile (6’ st Serilli), Belleggia (9’ st Girotto), Cittadini (28’ st Fiorenza)
All.: Murer-Amadio
Benetton Rugby Treviso: Menotti; Giacomazzo (20’ st Barattin), Magatti, Pellizzon (31’ st Di Lorenzo), Agosta; Dall’Antonia, Campigotto (29’ st Canaver); Sharku (4’ st Geissbuhler), Tognon (7’ Bacci), Celli; Giacomini, Segato; Franco (8’ st Stocco), Este (24’ st ), Bottaro (24’ st Bado)
All.: Zani-Candiago
Arbitro: Maria Clotilde Benvenuti (RM)
Cartellini: Nessuno
Calciatrici: Granzotto (URC) 3/4, Dall’Antonia (BEN) 0/2;Fiorucci (URC) 1/2
Note: Mattinata nuvolosa, campo in buone condizioni, circa 200 spettatori

370 visite

Utenti in linea

8 utenti In linea