SERIE A ELITE: URC v Benetton Treviso 21-7

29 Gennaio 2024

Una partita tosta ed equilibrata quella che ha visto protagoniste le capitoline, che alla lunga hanno trovato quttro punti preziosi.

La partita comincia in maniera avvincente, nonostante per gran parte del primo tempo il tabellino segni 0-0. Benetton muove il pallone con efficacia, le capitoline rispondon colpo su colpo, e quando in possesso del pallone riescono a mettere in difficoltà le avversarie.

Il match si sblocca solo al 29′ quando sugli sfiluppi di una serie di azioni ripetuti all’interno dei 22m capitolini, le trevigiane trovano lo spiraglio giusto per portarsi in vantaggio sullo 0-7.

La risposta delle capitoline è confusionaria e, nonostante il possesso, non riescono a scardinare la difesa veneta: primo tempo si conclude col punteggio invariato.

La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione. Si gioca a viso aperto, entrambe le squadre vanno vicine alla marcatura, ma il risultato non si slbocca.

Col passare dei minuti la mischia chiusa capitolina inizia ad essere maggiormente performante. Ciò permette alle nostre di stabilirsi nella metà campo trevigiana e trovare due mete, entrambe da ripartenza da mischia con Errichiello, al 15′ e al 21′. Queste, assieme al piede di Granzotto ribaltano il risultato: siamo 14-7.

Treviso continua a giocare, ma al 32′ è Mastrangelo a trovare il varco giusto per Granzotto, che segna la terza meta, piazza e porta il punteggio sul 21-7.

Gli ultimi minuti sono tutti di marca ospite: le capitoline difendono con i denti la linea di meta, trovandosi a ridosso del fischio finale ingenuamente in 13 a causa dei gialli comminati a Mastrangelo prima ed Errichiello poi. Ma la difesa urchina regge l’urto, e al triplice fischio dell’arbitro il risultato non cambia.

Un match tosto, un risultato che le capitoline hanno saputo difendere fino all’ultimo: ora testa a domenica prossima, quando arriveranno le ragazze del CUS Torino.

Alé Unione!


Unione Rugby Capitolina – Benetton Treviso: 21-7 (0-7)ù

Marcatori: pt.: 29’ m Este (0-5); 29’ tr Dall’Antonia (0-7) st.: m 15’ Errichiello (5-7); tr 15’ Granzotto (7-7); m 21’ Errichiello (12-7); tr 21’ Granzotto (14-7); m 32’ Granzotto (19-7); tr 32’ Granzotto (21-7)

Unione Rugby Capitolina: Trinca (18’ st Negroni); Sorgente (1’ st Francolini), Granzotto, Gizzi, De Angelis; Corbucci, Mastrangelo; Farina, Albanese (3’ st Errichiello), Pietrini; Tricerri (10’ st Fiorenza) Panfilo (3’st Cacciotti); Serilli (1’ st Cittadini), Nobile (29’ st Belleggia), Girotto
All.: Murer-Amadio

Benetton Rugby Treviso: Menotti; Barattin (24’ st Bado) (32’ st Lera), Magatti, Agosta, Pellizzon; Dall’Antonia, Campigotto (32’ st Mercuri) (39’ Di Lorenzo); Giacomini, Tognon (1’ st Geissbuhler), Celli; Este, Segato; Franco, Fent, Bottaro
All.: Zani-Candiago

Arbitro: Carmine Marrazzo (Modena)
Cartellini: 24’ st giallo Fent (Treviso); 35’ st giallo Mastrangelo (URC), 38’ st giallo Errichello
Calciatrici: Dall’Antonia (Benetton) (1/1); Granzotto (URC) (3/3)
Note: Mattinata soleggiata , campo in buone condizioni, circa 200 spettatori 
Player of the Match: Elena Errichiello

301 visite

Utenti in linea

6 utenti In linea