SERIE A ELITE: Benetton Treviso vs URC 12-14

26 Febbraio 2024

Un’altra partita al cardiopalma quella giocata dalle capitoline, che sbancano Treviso e trovano la matematica certezza di rimanere in Serie A Elite la prossima stagione.

Come si può evincere dal risultato finale, il match è stato estremamente equilibrato. La posta in palio è alta per entrambe le squadre che, colte forse dal nervosismo, sbagliano molto. Nei primi minuti sono le capitoline a macinare il gioco, andando vicine alla meta in un paio di occasioni. Ma la troppa foga e l’indisciplina permettono puntualmente alle padrone di casa di risalire il campo.

Il tempo passa e le padrone di casa iniziano ad avere maggiormente il pallino del gioco, trovando soddisfazione al 27′ con la meta del 7-0. Travolte dall’entusiasmo, le trevigiane si avvicinano più volte alla seconda marcatura, ma la difesa romana non capitola. Fino al termine del primo tempo il risultato non varia.

La ripresa vede le capitoline provare a rimettersi in carreggiata, non riuscendo però a mantenere il possesso del pallone con continuità. La pressione urchina aumenta, ma Benetton regge l’urto. Al 16′ però, dagli sviluppi di una maul il pallone viene spostato sullo spazio, permettendo a Granzotto di schiacciare in mezzo ai pali e trasformare. Siamo 7-7.

Questa volta l’entusiasmo è dalla parte urchina. Continuiamo a macinare gioco senza successo: questo fino al 28′ quando è Gizzi a trovare il varco giusto per segnare in mezzo ai pali, permettendo a Granzotto di allungare sul 7-14.

Treviso non ci sta, e si porta nuovamente sotto. La difesa capitolina, attenta, non concede spazi, ma per la troppa foga concede alcuni calci di punizione che consentono alle padrone di casa di avvicinarsi pericolosamente alla linea di meta bluamaranto. La difesa capitolina è stoica, ma allo scadere è costretta a capitolare, concedendo a Rebecca Lera la meta dell’ex. La posizione defilata impedisce alla piazzatrice avversaria di centrare i pali. Le nostre possono cosi festeggiare la quinta vittoria consecutiva!

Domenica prossima l’avversario sarà il CUS Torino secondo in classifica. Una partita che si preannuncia ricca di emozioni.

Alè Unione!


Benetton Treviso vs Unione Rugby Capitolina: 12-14 (7-0)

Marcatori: pt.: 27′ meta Magatti tr. Dall’Antonia (7-0); st.: 16′ meta Granzotto tr. Granzotto (7-7); 28′ meta Gizzi tr. Granzotto (7-14); 40′ meta Lera (12-14).
Benetton Rugby Treviso: Agosta; Giacomazzo, Magatti, Pellizzon, Barattin (29′ st Lera); Dall’Antonia, Campigotto; Celli, Tognon, Bacci; Giacomini (29′ st Sandron), Este; Franco (34′ st Stocco), Fent (C), Bottaro (36′ st Bado). A disposizione: Porricelli, Zorzi, Di Lorenzo, Fontaine
All.: Zani-Candiago
Unione Rugby Capitolina: Negroni; De Angelis (13′ st Francolini), Granzotto, Gizzi, Grenon (5′ st Sorgente); Corbucci (32′ st Fiorucci), Mastrangelo; Errichiello, Farina, Albanese (9′ st Serilli); Panfilo, Cacciotti; Nobile (C), Pietrini (36′ st Cittadini V.), Fiorenza. A disposizione: Belleggia, Girotto Marsili
All.: Murer-Amadio
Arbitro: Alice Torra (MI)
Calciatrici: Dall’Antonia (BEN) 1/2; Granzotto (URC) 2/2
Note: Pomeriggio soleggiato

282 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea