SERIE A: Cavalieri Union vs URC 26-17

Il big match della 10ª giornata di campionato di Serie A si conclude con la seconda sconfitta stagionale per la Prima Squadra Capitolina.

Partita molto combattuta sin dalla prima azione. E’ il gioco al piede a smuovere il risultato da entrambe le parti: al 15’ il risultato è di 6-3 per i padroni di casa.

L’imprecisione nelle rimesse laterali e la superiorità in mischia chiusa consente ai toscani di segnare la prima marcatura al 23’, portandosi sul 13-3.

La reazione capitolina non si fa attendere, con i bluamaranto che si instaurano stabilmente nei 22m avversari, trovando i punti grazie ad una meta di punizione e ad Ercolani, bravo a sfruttare la sua fisicità, che porta il risultato sul 13-17 con cui si chiuderà la prima frazione di gioco.

La ripresa vede i padroni di casa alzare la pressione in mischia chiusa, costringendo spesso al fallo i nostri. È il 4’ quando Carlo Parlati è costretto ad uscire dal campo per dieci minuti. Al 16’ la qualità pratese permette loro di conquistare 7 punti ed effettuare il sorpasso grazie ad una meta di punizione dovuta all’ennesimo fallo in mischia, che costa anche un giallo a Siciliano.

I ragazzi in bluamaranto provano con orgoglio la reazione, senza però riuscire a concretizzare la mole di gioco prodotta. Di contro il cinismo dei Cavalieri permette loro di conquistare altri sei punti dal piede, fissando così il risultato sul 26-17 finale.

Prossimo appuntamento domenica prossima a Via Flaminia 867 per la prima partita del girone di ritorno, ospiti gli abruzzesi dell’Avezzano Rugby.


Cavalieri Union vs Unione Rugby Capitolina 26-17

15. Mastrangelo 14. Severini 13. Innocenti 12. Bonini 11. Tibo 10. Colitti 9. Vannini 8. Faccenna 7. Ercolani 6. Ragaini 5. Maesano 4. Salerno 3. Ungaro 2. Cini 1. Parlati
16. Castelnuovo 17. Gallorini 18. Berardi 19. Trapasso 20. Siciliano 21. Pavolini 22. Buchalter 23. Orelli

Torna in alto