Seniores Femminile – Rugby Bologna 1928 48-11

URC F - Bologna 2018Domenica a Via Flaminia 867 si sono affrontate la le squadre femminili di Unione Rugby Capitolina  (in partnership con il Frascati Rugby Club) e Bologna 1928, per il primo dei tre emozionanti match che si sono visti sul Campo dell’Unione.

Sin dal primo minuto le due squadre si affrontano a viso aperto. Le difese di entrambe, dal punto di vista sia individuale che collettivo, che la fanno da padrona. La forte pressione che le due compagini mettono costringe spesso all’errore la squadra avversaria. Dopo sette minuti la partita si sblocca: un break importante delle capitoline, aiutate dalla presenza efficace dei sostegni, permette un utilizzo veloce del pallone per la prima meta della giornata. Le ospiti però non ci stanno, e continuano a fare il loro gioco, mettendo molta pressione sia in attacco che in difesa. È infatti su un errore capitolino che le emiliane riescono velocemente a recuperare il pallone e ad involarsi in meta.

Nel momento in cui riusciamo a premere il piede sull’acceleratore, risultando avanzanti e con i sostegni immediati e puntuali, mettiamo in seria difficoltà il Bologna. La prestazione è però altalenante: riusciamo si a segnare altre tre marcature, nel contempo però concediamo troppi falli, concedendo sul 10-5 alle avversarie di ridurre lo svantaggio.

Nel secondo tempo la musica non cambia: quando le romane velocizzano il gioco, tutto viene più facile, complice anche la tenuta fisica delle romane. Lo standard di condizione è rimasto infatti costante, consentendo al divario di punteggio di ampliarsi fino al definitivo 48-11. Ancora molti gli alti e bassi nel corso della stessa partita: obiettivo per il futuro: mantenere alta la prestazione dal primo all’ottantesimo minuto.

Unione Rugby Capitolina – Rugby Bologna 1928 48-11

Queste le capitoline scese in campo:

Rondinelli, Trinca, Capomaggi, Gizzi, Fiorucci, Mariani, Corbucci, Silvi, Manfredi, Pietrini, Duca, Cacciotti, Nobile, Di Gangi, Pilozzi. A disposizione: Pizziconi, Belleggia Triolo, Fiorenza, Ragno, Lera, De Angelis, Albanese

Torna in alto