
Una giornata particolare quella che abbiamo trascorso con il Capitano della Squadra Femminile, Anna Maria Gizzi.
Piazza Prampolini è un piccolo gioiello incastonato nel cuore di Reggio Emilia, sul quale si affacciano i principali edifici cittadini, tra i quali il Palazzo del Comune, all’interno del quale si trova la splendida Sala del Tricolore, luogo in cui è nata la bandiera italiana.
La Sala del Tricolore è stata adibita per l’occasione per ospitare un evento dedicato alle Società che alla data del 7 Gennaio si fossero trovate al primo posto del proprio massimo campionato.
In mezzo a società storiche come la Juventus per il calcio, la Pro Recco per la pallanuoto o l’Olimpia Milano per il Basket, c’eravamo anche noi, in rappresentanza dell’Unione Rugby Capitolina e per la Squadra Femminile in particolare, che da quest’anno è iscritta al girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A. A farci compagnia le ragazze del Villorba, prime nel girone 1.
Un’esperienza diversa, di sicuro nuova ma senza dubbio positiva, che ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo facendo e ci sprona a fare ancora di più per il futuro! Un’esperienza che non ci sarebbe potuta essere senza l’aiuto del Frascati Rugby Club, società la cui partnership ci ha permesso di iscrivere la Squadra Seniores in Serie A.
Giovedì si ritorna in campo per un nuovo allenamento e per un nuovo mattone da aggiungere alla strada che stiamo creando!
Alessandro Martire