Rugby Charity Day – Torneo AISM Roma: Che successo!

Enorme successo per l’edizione zero (speriamo la prima di una lunga serie)

Lo scorso sabato presso il nostro impianto si è svolta la prima edizione del Torneo riservato alla categoria OLD e dedicato al sostegno della sezione romana dell’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla.

Hanno partecipato 6 squadre Old Rugby Napoli (grazie per essere venuti da lontano), Rinos, Frascati, Autumns, Unione Avvocati Rugbisti e Senatori Capitolina per un totale di 135 giocatori che si sono sfidati su due campi dando vita ad 9 entusiasmanti partite.

La giornata è stata impreziosita dalla partecipazione di 9 ben giocatori che hanno vestito la maglia azzurra della nazionale che per l’occasione hanno messo i pantaloncini e capitanato una delle squadre partecipanti. Prima dell’inizio del torneo è stato divertente il sorteggio per gli abbinamenti!

La sorte ha destinato Simon Picone agli Autumns, Giulio Toniolatti ai Rinos, Riccardo Bocchino al Frascati, Claudio Tinari al Old Rugby Napoli, Nicola Pomilio (Nazionali Sordi) agli Avvocati e Luca Mastrodomenico ai Senatori. A bordo campo Mauro e Mirco Bergamasco hanno commentato con competenza le vibranti azioni 😊. Nel corso del torneo è arrivato anche Valerio Bernabò che pur essendo diventato padre da 24 ore non ha voluto far mancare la sua partecipazione e sostegno all’iniziativa.

Come nella tradizione old non c’è una classifica e tutto l’agonismo espresso in campo è stato ripagato dall’abbondante e divertente terzo tempo che ha animato il post torneo.

Divertente il terzo tempo nel corso del quale sono stati assaltati lo stand della porchetta e lo stand della pasta, lunghe file si sono create agli spillatori della birra!

Momento emozionante quando dopo i discorsi di rito è intervenuto Nicola Bignotti, capitano dei Senatori Capitolini che ha parlato dell’importanza della ricerca invitando tutti ad essere generosi, generosità che si è concretizzata con il grande successo della Riffa e, soprattutto per l’asta nel corso della quale è stata aggiudicata ad una fortunata vincitrice la maglia autografata da Claudio Tinari, (primo giocatore italiano a marcare una metà contro gli All Blacks in Nuova Zelanda)

Accompagnato dalla musica di DJ Lollo il terzo tempo è andato avanti con balli, e risate fino a tarda notte.

Ringraziamenti

Agli implaccAbili per aver gestito lo stand della Pasta

Ai volontari AISM per aver gestito la cassa, gli spillatori e lo stand

Ai giocatori Nazionali per essere stati dei fantastici testimonial

Agli Autumns che ci hanno aiutato a fine serata a rimettere a posto tavoli e panche

Ai fotografi, agli arbitri, al pubblico e a tutti quelli che sicuramente dimentico!

Ai numerosi sponsor

Un po’ di numeri di questa edizione

  • 9 Nazionali
  • 135 giocatori Old
  • 2 arbitri
  • 1 medico e 5 infermieri
  • 20 volontari
  • oltre 350 persone partecipanti
  • 210 litri di Birra consumata
  • 20 chili di pasta
  • 227 panini con la porchetta
Rugby Charity Match Veterans 4 AISM 28/09/2024
Torna in alto