Romagna vs URC 11-32

La penultima gara del 2021 ha visto i ragazzi di Cococcetta uscire vittoriosi da Cesena.

Partono subito forte i nostri, che nei primi sei minuti di gioco riescono subito a portarsi sullo 0-12 grazie alle mete di Severini e Corvisieri. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: abili nel gioco al piede, i ragazzi del Romagna riescono in numerose occasioni ad ottenere il guadagno territoriale, complice anche un po’ di indisciplina da parte dei Capitolini, che permettono ai padroni di casa di avvicinarsi alla linea di meta e a segnare al 18′ la meta del 5-12. La partita continua con un sostanziale equilibrio, e il tabellino viene smosso soltanto da due calci piazzati, uno per parte, che fissano il risultato sull’8-15. Verso il termine della prima frazione i nostri ragazzi spingono nuovamente il piede sull’acceleratore, riuscendo a sfruttare la superiorità numerica frutto di un giallo comminato al Romagna e a segnare con Cerqua poco prima del fischio dell’arbitro. La prima frazione termina così 8-20.

Nella ripresa torna di scena l’indisciplina capitolina: causa di un meno efficace lavoro dei sostegni e complice anche un’ottima organizzazione difensiva del Romagna, che riesce a conquistare numerosi calci di punizione per tenuto. Arrivano così altri tre punti per i padroni di casa, che si portano così sull’11-20.

Questa sarà però l’ultima volta che i romagnoli riescono a smuovere il punteggio.

I nostri infatti riescono a ritrovare il focus giusto, sia a livello difensivo sia per quanto riguarda l’organizzazione offensiva. Verso la metà del primo tempo arriva la seconda meta di Cerqua, quella del Bonus offensivo, al termine di una serie di pick&go. Siamo 11-27.

Verso la fine del match arriva la quinta marcatura dei nostri, a firma Santoro, merito di un pallone spostato velocemente a seguito di una maul avanzante, per il risultato finale di 11-32.


ROMAGNA FC – UNIONE RUGBY CAPITOLINA 11-32

15. Romano 14. Severini 13. Innocenti 12. Fiore 11. Corvisieri 10. Buchalter 9. Vannini 8. Faccenna 7. Zandri 6. Ragaini (cap) 5. Trapasso 4. Cerqua 3. Corcelli 2. Rampa 1. Parlati

A disposizione: Cini, Sterlini, Valente, zuin, Maesano, Crivellone, Santoro, Orelli

Torna in alto