Trasferta nella splendida Sicilia per l’under 16 elité che, nella seconda giornata del girone di andata, si trova ad affrontare il Ragusa. Il viaggio inizia sabato nel primo pomeriggio con la partenza da Fiumicino verso Catania per proseguire poi, chiaramente dopo la sosta arancino, con il trasferimento in pullman direzione Ragusa. Dopo esserci sistemati in hotel andiamo a fare una passeggiata per la bella cittadina siciliana, i ragazzi ne approfittano per una nuova sosta arancino/cannolo e per scherzare tra loro, prima di rientrare per gustare un’ottima cena. Nuova passeggiata per un gelato o una granita (non sia mai qualcuno possa avere un calo glicemico), rientro in hotel per una breve riunione e poi liberi per qualche sana attività volta a cementare il gruppo. La sveglia della domenica ci ricorda il motivo del nostro viaggio, così dopo la colazione e gli ultimi preparativi ci dirigiamo verso il campo del Ragusa dove offriamo una buona prestazione con buonissime sequenze di gioco. Da rivedere alcune scelte tattiche dovute alla poca esperienza e al poco adattamento alla situazione, ma siamo agli inizi e sappiamo di dover lavorare tanto come siamo consapevoli che solo attraverso il gioco i ragazzi potranno crescere.
Nel complesso una trasferta davvero positiva grazie al buonissimo atteggiamento avuto dai ragazzi sia in campo che fuori.
I nostri complimenti ai ragazzi del Ragusa per aver lottato fino alla fine e un ringraziamento alla società per l’ospitalità e il buonissimo terzo tempo.
Un grazie al signor Gurrieri per aver ottimamente diretto il match.
Bravi ragazzi!