

Ventisette su trentuno iscritti,la massiccia partecipazione è già di per se un successo, inoltre ci permette di verificare dove concentrare maggiormente la nostra attenzione per gli allenamenti successivi.
Divisi in due squadre, blu e bianca, i ragazzi hanno affrontato un mini girone a tre.
La squadra bianca si è trovata di fronte Rieti e CUS Roma, la blu All Reds e Flaminia. Mentre per la squadra blu il girone non impegna a sufficienza la nostra difesa, per la squadra bianca il test è valido.
Infatti sia il Rieti che il CUS Roma impegnano la nostra difesa, che pur essendo efficace in una prima fase, nelle successive perde un pò sia nell’avanzamento che nell’occupazione. In fase offensiva, invece è il sostegno che non è sufficiente, al contrario del portatore che riesce bene nel trovare gli spazi ed avanzare. Una vittoria ed una sconfitta entrambe di misura, comunque utili per migliorarsi.
Nessuna difficoltà per la finalina contro il Flaminia, anche se a sprazzi riemergono le difficoltà incontrate nelle partite precedenti.
La squadra blu trova nella finale il CUS Roma e le prime difficoltà vere in un raggruppamento che fino a quel momento non ne aveva date. I ragazzi comunque riescono a risolverle: in fase offensiva dando una efficace continuità diretta ( otto mete ben costruite), in fase difensiva con un buon affrontamento, anche se come la squadra bianca dopo una buona organizzazione in prima fase, nelle successive l’occupazione si dirada e con le lei anche l’avanzamento. Subiamo quattro mete pressoché identiche, in quanto veniamo colpiti negli spazi lasciati vuoti dai nostri difensori.
Di positivo sicuramente la determinazione con cui i nostri ragazzi tutti hanno affrontato il raggruppamento e la reazione quando si trovavano in difficoltà.
Un grazie all’organizzazione del CUS Roma, che ci ha accolto nel dopo torneo con un ottimo terzo tempo….anche qui ci siamo egregiamente distinti!!!
Bravi ragazzi!!!!
Gionata