Raggruppamento Aprilia U.10‏

Una splendida giornata di sole ci accoglie al “Gianni Rodari” di Aprilia. La prima uscita di questa stagione non poteva essere migliore, decine di bambini colorati dalle proprie maglie si sono riversati nel bel campo in erba. La nostra compagine si è presentata con due squadre: Bianca e Blu. La squadra Bianca ha affrontato senza difficoltà i pari età dell’Appia, All Reds e Torvaianica. L’ultima partita, giocata contro l’Ostia, è stata la più impegnativa e spettacolare, in quanto i ragazzi hanno trovato di fronte una squadra più organizzata e pronta in fase difensiva. I nostri attacchi venivano vanificati dai loro placcaggi e inoltre la nostra difesa, buona in una prima fase, non riusciva a coprire bene gli spazi nella seconda, subendo così due mete. La reazione non si è fatta attendere e dopo aver aggiustato la difesa, i ragazzi hanno giocato  alcuni palloni di recupero che hanno permesso di pareggiare. Solo alla fine dopo aver provato a vincere la partita, una distrazione difensiva spalancava le porte alla meta della vittoria per l’Ostia.
Ma poco importa, queste sono le partite che ci fanno crescere.
La squadra Blu ha un cammino simile, affronta facilmente Ciampino, Aprilia e Anzio, ma anche in questa occasione contro il Fiumicino, squadra più attrezzata, iniziano le difficoltà. Ma al contrario della squadra Bianca, i ragazzi della Blu riescono a non distrarsi all’ultimo, riuscendo a pareggiare l’incontro e  passando in finale per la miglior differenza mete. Difronte l’Ostia che non fa sconti ai nostri, i quali resistono per sette minuti, poi anche la stanchezza affiora e con essa la perdita di lucidità. La partita è compromessa, ma il carattere mostrato vale più di una vittoria!!!
Un grazie particolare a Cristian, Giovanni e Valerio che hanno esordito con i nostri colori…ma in realtà sembrava che non avessero fatto altro in questi anni!!!
Bravi tutti e forza U.R.C.
Gionata

fb_img_14610420862461

Torna in alto