Il 22 maggio a Prato, in occasione del I Memorial Alberto Guidoreni, andrà in scena la finale del 3° Superchallenge U14, il format pensato per alzare il livello rugbistico giovanile italiano attraverso il confronto nazionale tra gli under14.
Quest’anno il torneo ha vissuto un’ulteriore crescita: ben otto le tappe in calendario che hanno visto sfidarsi il meglio del rugby giovanile under14 in Italia; solo dodici sono quelle che approderanno a Prato domenica 22 maggio per una giornata di grande rugby.
Altissimo il livello delle partecipanti, oltre alle cinque società fondatrici del progetto (Gispi, Capitolina, Mogliano, Colorno e Petrarca Padova) al Chersoni di Iolo ci saranno: Villorba Rugby, Modena Junior Rugby, Benetton Treviso, Firenze Rugby 1931, L’Aquila Rugby, Rugby Livorno 1931, Junior Rugby Team Venezia-Mestre.
Ci si aspettano match emozionanti e di grande intensità, match che verranno giocati sempre a quindici come vuole il regolamento, contrariamente a quanto accade normalmente in u14.
La finale del torneo, organizzata da Gispi Rugby Prato, è dedicata alla memoria di Alberto Guidoreni, grande sostenitore dello sport pratese e in particolare dei piccoli rugbisti, prematuramente scomparso lo scorso anno.