PRIMA SQUADRA vs I MEDICEI 26-3

20 Gennaio 2020

PRIMA SQUADRA vs I MEDICEI 26-3

pl. Patrizia Ruggiero

Pubblico delle grandi occasioni quello accorso a Via Flaminia 867 per assistere al match tra la Prima Squadra ed I Medicei. Gli spalti, riempiti da ogni sorta di sostenitore, dai microcapitolini dell’Under 6 ai Veterani, hanno fatto da cornice ad un match piacevole, intenso dal punto di vista agonistico ed estremamente corretto.

Nella prima frazione di gioco regna un sostanziale equilibrio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi, nel pieno rispetto del regolamento.

L’equilibrio si spezza al 20’, quando Colitti riesce ad oltrepassare la coriacea linea difensiva toscana e a schiacciare il pallone in meta. Siamo 5-0.

La compagine ospite, però, non si abbatte, e si butta a capofitto nella metà campo bluamaranto. Passano sette minuti, e la costanza ospite viene ripagata con la meta del pareggio.

I Medicei, galvanizzati dalla marcatura, spingono sull’acceleratore, provando a superare, invano, la difesa bluamaranto. Al fischio del sig. Schipani, quindi, la prima frazione si conclude 5-5.

La ripresa comincia come è finito il primo tempo. I biancorossi partono infatti a testa bassa nel tentativo di scardinare il muro capitolino. I nostri ragazzi, però, reggono alla grande l’urto, e progressivamente fanno indietreggiare le offensive toscane.

Al 46’ è Mazzi a smuovere il tabellino, centrando i pali con un calcio dalla piazzola.

Con il passare del tempo la tenuta atletica ospite inizia a vacillare, e i capitolini ne approfittano, ribaltando la situazione. Al 68’ è nuovamente Colitti, eletto Man of the Match, a regalare ai sostenitori capitolini la gioia della meta, portando il risultato sul 13-5. Sei minuti dopo Mazzi sfrutta l’opportunità di allungare dalla piazzola. Siamo 16-5.

Ma non è finita qui. Passano solo tre minuti ed è Innocenti a far gioire il numeroso pubblico accorso a vedere la partita. Mazzi non sbaglia, per il definitivo 26-5.

Con il risultato di oggi la Prima Squadra supera I Medicei in classifica, ma rimane comunque al secondo posto in virtù della vittoria con Bonus del Noceto sul Perugia. Domenica prossima i nostri ragazzi sono attesi ad un altro importante banco di prova, sul campo dell’Amatori Napoli Afragola.

Unione Rugby Capitolina – I Medicei 26-5

Questi i ragazzi scesi in campo oggi:

Romano, Corvisieri, Innocenti, Colitti, Santoro, Mazzi, Vannini, Montuori, Ragaini, Trapasso, Manozzi, Belcastro, Montagna, Rampa, Berardi – A disposizione: Orabona, Ungaro, Castelnuovo, Maesano, Zandri, Crivellone, Masetti F., Rosato

430 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria

 I signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 31 ottobre 2020 alle ore 06.00 in videoconferenza*, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 9 novembre  2020 alle ore 20.00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: parte ordinaria Saluti del Presidente Relazione stagione sportiva 2019-2020 Bilancio consuntivo al 30 giugno 2020

Leggi tutto…


Total 38720 978375
Today 0
This Week 62 19662
This Month 4358 80778