fbpx

Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini

13 Aprile 2020

NOI SIAMO IL MONDO, NOI SIAMO I BAMBINI

In questo momento terribile per tutta la popolazione mondiale, i bambini dell’Under 10 hanno voluto sottolineare come la vita sia legata a credere in qualcosa, a porsi un obiettivo fatto di amore, di condivisione e aiuto, caratteristiche che nel rugby e nello sport di squadra, in generale, si conoscono bene.

L’iniziativa parte dall’idea di fare qualcosa per sostituire gli allenamenti sul campo interrotti forzatamente il 4 marzo scorso. E allora incontri trisettimanali su Microsoft Teams con tanti bambini della collegati in video insieme agli allenatori per giocare con il pallone da rugby, fare ginnastica, esprimere i propri pensieri e… Cantare!

Quale canzone migliore se non “We are the world”, canzone del 1985 per raccogliere fondi da destinare alla popolazione dell’Etiopia – allora teatro di una carestia disastrosa – e trasmettere il nostro messaggio di sostegno e speranza.

In video conferenza, ciascun bambino ha proposto una canzone modello karaoke.

Successivamente, via mail, viene distribuito ai bambini il testo della canzone e il link del video originale. Un paio di giorni di preparazione e collegamento on line per cantarla tutti insieme, ognuno con la propria strofa e nel ritornello.

Da qui l’idea di Giancarlo Baretti, un papà dei bambini protagonisti, di montare i pezzi singoli e farne un video “ufficiale”.

Il lavoro tecnico per il montaggio è durato oltre una settimana ma con pazienza e competenza, il prodotto finale trasmette alla perfezione un lavoro di gruppo fatto di entusiasmo, passione e grande forza d’animo, qualità che oggi, più che mai, sono necessarie per ottenere il risultato!

Andrea Lijoi

1.644 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

CLASSIFICA

Slide

Team Macron

8

Team Ciesse

5

Team Orienta

1

Total 33703 1027371
Today 67 158
This Week 320 9990
This Month 1814 44972

RISERVATO AI SOCI

Nutrizionista Ilaria Pugliesi: convenzione con i soci ed atleti URC

L’Unione Rugby Capitolina è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo di convenzione con la dottoressa Ilaria Pugliesi, che da oltre 20 anni si occupa di nutrizione umana, nutrigenetica, e microbiota. Appassionata a tutto ciò che riguarda alimentazione, benessere, genetica e sport, ha sempre pensato che queste quattro sfere siano interdipendenti. CLICCA QUI per scoprire le offerte che la dottoressa Pugliesi ha in

Leggi tutto…