Il prossimo 31 Novembre l’Unione Rugby Capitolina festeggerà la fine di Movember con una mattinata dedicata a tutti i Soci del Club. L’attività avrà come tema “Moustache vs Glabri”, che si affronteranno in avvincenti sfide di Touch Rugby e non e seguirà il seguente programma:
- 09:30 si sfideranno i Toccati divisi appunto in due squadre: baffuti o presunti tali e non. Contestualmente sull’altra metà campo si sfideranno le Toccate (chi si sentirà di avere il “baffo dentro” verrà fornita di apposita strumentazione)
- 10.30 un match MIXAR (Mixed Ability Rugby) che seguirà le stesse regole
- 11.00 infine si sfideranno i Veterani con lo stesso criterio
- 12.30 inizio terzo tempo tutti insieme
Vincitrice della giornata sarà la fazione che avrà segnato più mete nel complesso dei tre incontri disputati. Sono previsti ricchi premi per vincitori e vinti.
Durante tutta la mattinata ci sarà musica dal vivo. Sarà inoltre organizzata una raccolta fondi che verranno devoluti ad una Organizzazione per la prevenzione del tumore alla prostata: la quota di partecipazione sarà di 15€ per gli adulti e 10€ per i bambini.
Doniamo il sangue all’AVIS!
Nella stessa giornata sarà presente al Club una delegazione dell’AVIS con un’autoemoteca dalle 7.30 alle 11.30 per chiunque volesse donare il sangue (leggi qui per maggiori info).
Insomma, una giornata dedicata al divertimento e a due buone cause: in poche parole una mattinata da non perdere!
Che cos’è Movember?
Movember, che si svolge a Novembre (November in inglese), è un’attività di sensibilizzazione per la diffusione di consapevolezza sulla salute degli uomini, in particolare modo il carcinoma alla prostata (seconda causa di morte da tumore negli Stati Uniti, dopo quello ai polmoni). Per aumentare questo coinvolgimento i partecipanti si fanno crescere i baffi (Moustache in inglese. Movember = Moustache + November).