RUGBY LIVORNO vs CADETTA 32-25

17 Dicembre 2019

RUGBY LIVORNO vs CADETTA 32-25

Bellissima giornata di sole e campo in perfetto stato, le condizioni ideali per praticare in modo ottimale il gioco del Rugby in quel di Livorno. 

Partono molto contratti e indisciplinati i ragazzi bluamaranto, subito sotto 14-0 dopo i primi dieci minuti. 

L’orgoglio capitolino esce fuori e, immediatamente, la reazione dei nostri ragazzi porta il risultato sul 14-17 nel giro di 20 minuti, nonostante un giallo per placcaggio alto.

Sul campo si vedono due squadre corrette che hanno il piacere di sfidarsi a viso aperto, nessuna delle due vuole perdere, entrambe in cerca di punti molto preziosi ai fini della classifica. 

Il primo tempo si chiude sul 21-17 per i padroni di casa. 

La ripresa vede partire subito i ragazzi di via Flaminia alla carica che, con una bella azione corale, ribaltano il risultato sul 21-22. Purtroppo però l’ indisciplina, che in tutti i match fin qui giocati è stata il nostro tallone d’Achille, ci porta in inferiorità numerica per la seconda volta (fallo di reazione). Da qui riparte la carica dei livornesi che riescono a ribaltare nuovamente il risultato. 

Finisce 32-25 per i padroni di casa.

Siamo molto contenti della prova dei nostri ragazzi: due punti d’oro in trasferta, la consapevolezza di aver messo sotto per gran parte del match una delle pretendenti alla promozione e, soprattutto, essere usciti felici per il bel gioco mostrato.

Continueremo a lavorare da lunedì per raggiungere il nostro obbiettivo, positivi come sempre e provare a fare del nostro meglio giorno dopo giorno.

Complimenti al Livorno che, mai domo, alla fine è riuscito a spuntarla dimostrando maggiore esperienza nel gestire le partite punto a punto. 

Un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Prossimo appuntamento contro il Valorugby a via Flaminia 867, carichi per chiudere in bellezza il 2019.

Avanti così

Fabrizio Frezza

602 visite

Utenti in linea

36 utenti In linea