Penultima giornata di campionato per l’under 16 élite che affronta, sul campo delle Tre Fontane, la Legio Invicta. La costante del match, come tutte le sfide tra le due compagini romane, è la battaglia sui punti d’incontro che vede prevalere quasi sempre i ragazzi cremisi maggiormente disponibili e veloci a lavorare con il portatore. La prima frazione di gioco si chiude in parità, sul 5 a 5, lasciando aperto ogni risultato possibile. Nel secondo tempo riusciamo ad essere un pò più efficaci nel lavoro con il portatore e i sostegni, velocizzando l’utilizzo del pallone e riuscendo a segnare alto 3 mete che ci permettono di agguantare vittoria e punto di bonus negli ultimi minuti.
Ancora una volta non facciamo tesoro dei nostri errori, regalando troppo ai nostri avversari e soprattutto pensando a fattori “esterni” invece che essere attenti ai comportamenti utili per innalzare la nostra prestazione. Sicuramente positiva la reazione avuta dopo l’intervallo.
Un ringraziamento al signor Taggi per la direzione di gara e alla Legio Invicta per la prova in campo e per l’ospitalità del terzo tempo.