Lazio vs Under 17: 10-15

Seconda giornata del primo girone di qualificazione che ci vede impegnati con i pari età della Lazio rugby.

Cominciamo bene la partita marcando presto la prima meta che ci fa ben sperare sul proseguio della partita. Migliora la fase di conquista in mischia e touch rispetto alla prima partita con la Primavera rugby, ma per errori di precisione e poca attenzione non riusciamo a lanciare il gioco da fasi statiche, passando la maggior parte del tempo nella nostra metà campo; le poche volte che siamo entrati nella metà campo avversaria non siamo riusciti a marcare per la troppa fretta di voler risolvere individualmente le situazioni di gioco, tranne in un’occasione da calcio di punizione dove giochiamo veloci e nel rispetto dei principi, segnando una bella meta corale.

Il secondo tempo segue le sembianze del primo con una meta per entrambe le squadre, migliora però la comunicazione positiva tra i ragazzi e la reazione agli errori commessi. Tema importante questo in cui i ragazzi devono crescere molto e collaborare meglio con tutti i propri compagni di squadra.

Tema positivo della partita l’attenzione e la collaborazione nel costruire la linea difensiva per mettere pressione agli avversari.

Grazie all’arbitro per la direzione di gara e alla Lazio per l’ottima organizzazione al terzo tempo!

Torna in alto