L’Aquila vs 2°XV

Prima sconfitta per il nostro 2XV all’Aquila, sul campo della Polisportiva. Una leggera pioggia accompagna il fischio d’inizio dell’arbitro e vede subito i padroni di casa piazzarsi nei 22 ospiti. Dopo ripetuti tentativi é L’Aquila a marcare la prima meta, poi trasformata. La supremazia aquilana in mischia chiusa é netta, ma ciò nonostante, la Capitolina riesce a segnare tre mete, nessuna delle quali trasformata. Sul finire del primo tempo L’Aquila accorcia e chiude la prima frazione sul 14-15.
Rifiatare per ritrovare lucidità e concentrazione non serve ai nostri ragazzi per cambiare l’inerzia della partita che, invece, viene gestita interamente dai padroni di casa. Con grande caparbietà e determinazione, L’Aquila si porta vanti nel punteggio segnando altre due mete e mantenendo sempre il pallino del gioco. La Capitolina ha un sussulto nel finale segnando la quarta meta, che porterà solamente punti per il bonus mete e difensivo.
Risultato finale 28-25.
Viene molto difficile analizzare tecnicamente la partita di oggi, perché, purtroppo, non siamo mai scesi in campo con la giusta voglia e determinazione per affrontarla. Abbiamo il dovere ogni domenica di onorare la maglia che indossiamo, cominciando a ritrovare quantità e qualità negli allenamenti durante la settimana.

 
Un grande plauso va ai ragazzi dell’Aquila che hanno meritatamente portato a casa la partita, non arrendendosi mai e dimostrandosi una squadra !

Torna in alto