Unione-Rugby-Capitolina-minirugby-@-Clermont-Ferrand-Under-10-12-Via-Flaminia-867-Roma
Traduzione:
Venuti in occasione della 14• edizione della sfida Dominique-Sauzade, torneo organizzato dall’ASM Rugby tra 16 club di giovani di meno di 10 anni, 54 giovani romani da 8 a 12 anni sono venuti in Alvernia, per un week-end sportivo e turistico.
Una conoscenza al all’interno del club sportivo dell’ASM è all’origine di questo scambio sportivo.
Il club di Clermont ha iniziato Le procedure da un Anno già con l’Unione Capitolina di Roma per ricevere una squadra di giovani sotto i 10 anni, per un torneo allo stadio des Gravanches.
Questo scambio ha potuto concretizzarsi grazie a Franck Chaput e Xavier Flodrops, della scuola di rugby dell’ASM, Cesare Marrucci, direttore sportivo dell’UCR, Livio Raimondo, responsabile della squadra U10 in competizione a Clermont, Andrea Mione, responsabile della squadra U12 e la venuta degli educatori dell’UCR. Mentre il meno di10 anni stavano giocando il torneo, gli U12 hanno incontrato alcuni avevano più squadre locali.
Per i leader coraggiosi e sostenuti dall’URC, uno dei sei club romani, è importante di Il club lavora con loro favorire e rafforzare i giovani del minirugby lo spirito di squadra nonché l’aiuto reciproco dei più giovani.
Questo aiuto reciproco si è verificato venerdì per attingere la cima del puy de Dôme dal col de Ceyssat. Nei lacci, alcuni avevano più difficoltà e sono stati sostenuti dai loro compagni di squadra.
Il club lavora con i giovani fin dal minirugby per i più piccoli in modi divertenti
Il lavoro tecnica, la coordinazione, la corsa e il modo di cadere sono il “B.A. Ba” del club in cui tutti i meno di 8 anni iscritti arrivano in U20 che funge da vivaio per la prima squadra che gioca in divisione 2 del campionato italiano.
Il rugby si sta sviluppando dolorosamente in Italia dove il calcio è re. Al filo anni, da qualche decennio, il rugby è il 3° o 4′ sport dopo la pallacanestro e la pallavolo.
Al torneo Dominique-Sauzade di sabato, i piccoli romani si sono difesi bene e hanno ricevuto il loro primo trofeo internazionale con una coppa per il club e medaglie per ogni partecipante.
Se i passi andranno a buon fine l’anno prossimo, i piccoli dell’ASM dovrebbero partire per un torneo di rugby in Italia.
PODIUM. Gli U10 dell’UCR durante la consegna dei premi della sfida Dominique-Sauzade.