IX tappa campionato u16 femm

1a58a2cb-ba96-4b52-9c2f-16a8549f1f24
f3543178-8429-43ca-a1a8-bc604c07ea57
Tappa ostica, quella sul campo dei Lupi Frascati per le nostre giovani capitoline. Ci presentiamo in 7 contate, con molte assenze ed acciacchi vari di portata non indifferente. Il meteo, inizialmente pietoso, degenera improvvisamente all’inizio del torneo, rendendo naturalmente il campo di gioco molto pesante.
Dopo l’esordio a numeri ridotti (il Roma X non aveva le giocatrici necessarie per una partita regolare) superato senza difficoltà, veniamo messe davanti alle ostiche ragazze dell’Aprilia. Qui dopo un doppio svantaggio e varie rimonte riusciamo a spuntarla solo nei secondi finali evidenziando si degli errori, ma anche la tendenza a non mollare mai, restando concentrate e combattive fino allo scadere.
Nella finale per il primo e secondo posto veniamo messe davanti alla corazzata aquilana. Si prospetta una partita difficile, ma le nostre ragazze esprimono il loro miglior rugby di giornata, portandosi agevolmente a casa la finalissima.
Risultato più che meritato e sentiti complimenti da tutto lo staff a delle ragazze che, nonostante la difficile gestione numerica ed ambientale, hanno dimostrato una maturità sorprendente nel centrare l’obiettivo che si erano poste, anche tra mille difficoltà.

 

Torna in alto