Il sabato dell’Under 14 a Civita Castellana & Corviale

@ Civita Castellana

Sabato pomeriggio una Under 14 capitolina ha disputato il triangolare a Civita Castellana con Tusciarugby e Viterbo.

Entrambe le partite sono state positive per la mole di gioco sviluppata e l’impegno messo in campo da tutti i ragazzi.

I miglioramenti nella distribuzione difensiva si sono visti, ma non sempre siamo riusciti a portare la corretta pressione agli avversari che ci permettesse di fare interventi efficaci 1vs1, e proprio in queste occasioni abbiamo subito gli attacchi avversari.

In attacco abbiamo lavorato bene sui punti d’incontro, proponendo anche azioni multifase che non siamo riusciti a concretizzare per errori di precisione o facendo scelte sbagliate una volta arrivati a ridosso della linea di meta avversaria. Nel finale della seconda partita con il Viterbo siamo riusciti a migliorarci in questo e segnare due belle mete!

complimenti a Leonardo Petrella per la prestazione messa in campo e il supporto offerto ai propri compagni nel ruolo di capitano.

Marco

@ Corviale

Partita positiva quella di sabato scorso contro il Villa Pamphili, purtroppo però l’inizio non è dei migliori a causa di una scarsa concentrazione durante tutto il pre partita. Con il passare dei minuti, iniziando a fare più attenzione su portatore sostegno e sulla circolazione offensiva la partita dei nostri ragazzi inizia a migliorare.

Nel secondo tempo migliora anche la distribuzione e la salita difensiva grazie alla quale recuperiamo il possesso e lo trasformiamo in ottime marcature. Complimenti ai ragazzi ed allo staff del villa Pamphili per l’ospitalità.

Emanuele Bonini

Torna in alto