Dopo ben due giorni di cattivo tempo, pioggia e vento, è arrivato il sole e sono arrivati i “Giochi del Campo” 12° edizione !
Come per incanto tutto era asciutto ed i 4 pony dell’Olivum hanno potuto accontentare un centinaio di bambini, nell’area di meta! Quest’anno sono tornati i cavallini tanto ambiti e tanto amati dai piccolissimi che sono stati l’attrattiva della giornata insieme al concerto Live dell’orchestra Blues di Officine Musicali !
Il consueto mercatino si è dimostrato ancora una volta vincente, le signore hanno comprato il Vintage e le ottime marmellate di Baba e del banchetto Ciavattini, uno difronte all’altro a contendersi gli acquirenti. Dopo le 14 sono iniziati gli sport, presenti quest’anno gli
Special Olympics del canottaggio, grandi sfide tra i due remoergometro ed il Kudo, arte marziale non molto nota ma incredibilmente dinamica e combattiva insegnato dal maestro Graziano Lecci.
Il golf con i due pro del Parco de’ Medici Andrea e Fabio, la pallavolo con le ragazze della Volleyrò, poi il torneo di calcetto condotto e diretto da Angelo e Gianluca ed il Flag Rugby con gli allenatori Flavio, Livio e Pietro.
La nostra brigata di cucina, composta dai “man dei Giochi” e
“le Signore” anche in questa dodicesima edizione ha dato il meglio di se con i suoi gustosissimi panini, le sue torte e le crépes di Valerie!
La lotteria, dopo il concerto, ha chiuso la giornata con l’aiuto di Djamila speaker d’eccellenza che ha fatto letteralmente impazzire di risate tutti i bambini ed ………..anche qualche adulto !!!
Naturalmente il ricavato della giornata, oltre 30.000€ andrà all’Associazione Davide Ciavattini in particolare alla “Nuova Casa di Davide”!!! Ancora Grazie e al prossimo anno!!!!!