Gli auguri del Presidente del CONI

Sono trascorsi 25 anni da quando, nell’estate del 1996, nasceva l’Unione Rugby Capitolina.

Si tratta di un traguardo importantissimo e significativo, un traguardo che sento un po’ anche mio. È mia, infatti, la tessera n. 129 di quel gruppo di soci fondatori composto da giocatori, allenatori e appassionati della palla ovale che voleva dare vita ad una nuova realtà, a un vero e proprio ‘Club’ del rugby. A nome personale e per conto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano rivolgo quindi i più sinceri auguri alla dirigenza, rappresentata dal Presidente Giorgio Vaccaro, ai giocatori e a tutti i tesserati.

L’Unione Rugby Capitolina ha mantenuto negli anni la sua identità primordiale che ritrovo ancora oggi nel vostro, nel nostro, DNA: una comunità che si riconosce nei valori di questa storica disciplina e che punta alla valorizzazione dei giovani e alla loro crescita e formazione come atleti e come persone impegnate sul ‘campo’ della vita. E i risultati del vostro settore giovanile, tra i più importanti in Italia, ripagano le lungimiranti scelte fatte tempo fa.

Vi auguro di tenere sempre viva la passione che caratterizza il nostro sodalizio e che è alla base dei successi dello sport italiano. Tanti auguri Capitolina, in ardua virtus!

Giovanni Malagò

Torna in alto