Quest’anno domenica 7 ottobre è stata la 15ma edizione dei Giochi del Campo, sicuramente un traguardo per la manifestazione della comunità Capitolina e della Famiglia. L’evento si è svolto regolarmente contro ogni aspettativa, infatti l’instabilità del meteo ha preoccupato il comitato organizzativo più di ogni altra edizione ma la scelta di dare il via alla manifestazione in orario si è rivelata poi vincente!
Il verde campo dell’Unione Rugby Capitolina ha ospitato quindi centinaia di bambini e le loro famiglie e dall’ora del pranzo hanno potuto godere di un bellissimo sole ed una temperatura ideale!
Sul campo II della struttura, da un lato l’organizzazione per i più piccoli con i gonfiabili, lo spettacolo del mago, il laboratorio di pittura su cartapesta, l’angolo del trucca bimbi e la pesca miracolosa con ricchi premi, dall’altro per il secondo anno consecutivo, la Gimkana con le bici organizzata da GIOCALOSPORT, associazione sportiva di sci che venuta dal Veneto ha intrattenuto i bambini che hanno pedalato senza interruzione fino al tramonto! Poi dalle 14 tutte le altre attività sportive: il golf con i maestri Andrea e Fabio del Parco de’ Medici, il calcio con gli istruttori Angelo e Gianluca, il tennis con Michele ed il cricket con il capitano della squadra Prabath.
Il Mercatino posto al centro del piazzale sotto il pala-tenda è stato visitato da centinaia di signore, le Volontarie organizzatrici lo hanno allestito con tavoli e tovaglie bianche tutte uguali ottenendo un grande colpo d’occhio!
La zona Food, con i suoi dinamici volontari, ha prodotto più di 600 panini con salsiccia, scamorza, cotoletta e prosciutto, immancabili gli Hot-dog e le patatine ed i supplì di Mercede.
Nel primo pomeriggio prima l’estrazione della Lotteria, la vera gioia dei bambini grazie ai numerosi giochi offerti da Rocco Giocattoli, poi a conclusione prima del tramonto, la chiusura dei Giochi con il concerto live blues del gruppo musicale, con più di 20 elementi, della scuola di musica di “Officine Musicali del Borgo”.
Un GRAZIE speciale a tutti i VOLONTARI che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, a Sancho il nostro musicista che con la sua musica ha allietato tutta la giornata e ad Emanuele Music Server d’eccellenza!
Anche quest’anno, Luigi Ciavattini è stato presente alla manifestazione ed ha ringraziato tutti i presenti per l’importante obiettivo raggiunto, quello di raccogliere fondi per l’Associazione Ciavattini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, a sostegno della “Casa di Davide” che accoglie ben 17 famiglie da fuori Roma che hanno i bambini ricoverati in ospedale.
Un grazie speciale a Tutti e arrivederci al prossimo anno!!!!!!!!!!!!!