FEMMINILE vs VILLORBA 10-27

13 Gennaio 2020

FEMMINILE vs VILLORBA 10-27

Raramente le partite che la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) ha giocato in questa stagione sono state noiose. E Tutt’altro che soporifero è stato il match con le Campionesse in carica del Villorba Rugby, il primo del nuovo decennio.

Sul campo in sintetico di Via Flaminia, baciato da un sole primaverile, la partita inizia subito con un ritmo alto. Parte alla carica la squadra ospite, che velocemente riesce a portarsi nei 22m capitolini, andando a marcare al 5’ per lo 0-7.

Le nostre ragazze però non stanno a guardare, e se la giocano alla pari. La superiorità in mischia chiusa da i suoi frutti: da un consistente avanzamento, infatti, il pallone arriva veloce ai trequarti, che finalizzano con Capomaggi. Mancini trasforma. Siamo 7-7.

Entrambe le squadre si giocano la partita a viso aperto. Le nostre, senza alcun timore reverenziale, continuano a macinare il loro gioco. Arrivano vicine al sorpasso al 20’, con Mancini che fallisce un calcio in mezzo ai pali. Passa solo un minuto, però, e questa volta è il Villorba a colpire, sfruttando un varco sulla linea difensiva Capitolina. 7-14.

Regna ancora l’equilibrio in campo. Le nostre ragazze provano a sfruttare il dominio in mischia, le ospiti tentano invece di trarre vantaggio dalla velocità dei loro trequarti. Al 31’ una prolungata azione nella metà campo gialloblù porta le nostre ad accorciare lo svantaggio, con Mancini che questa volta non sbaglia dalla piazzola. Distanza però che viene ristabilita sei minuti dopo, per il 10-17 con cui si concluderà il primo tempo.

La seconda frazione inizia come è cominciata la partita. Dopo soli 4’ è bastata una  ingenua distrazione per permettere alle ospiti di battere un calcio di punizione veloce ed involarsi in meta, portandosi sul 10-22.

I restanti 35’ hanno visto le nostre mantenere il possesso del pallone a lungo, portandosi in più riprese nei 22m del Villorba, andando vicine alla marcatura pesante. Purtroppo però, un po’ l’ingenuità, un po’ la sfortuna e un po’ la solidità difensiva ospite ci hanno impedito la gioia della meta.

Gioia che arriva per le venete all’ultima azione, con la meta del Bonus del definitivo 10-27.

Una partita combattuta, giocata alla pari con le Campionesse d’Italia, non premiata dal risultato finale. Un punto di partenza per affrontare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi.

Unione Rugby Capitolina – Villorba Rugby 10-27

Queste le ragazze scese in campo:

Mancini, De Angelis, Capomaggi (cap), Gizzi, Lera, Corbucci, Rondinelli, Manfredi, Triolo, Lauretti, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Nobile, Serilli. A disposizione: Belleggia, Carini, Ragno, Giannuzzi, Albanese, Carpentiero, Silvi

735 visite

Utenti in linea

30 utenti In linea