Femminile vs Donne Etrusche 87-3

URC F vs Donne EtruscheUna giornata estiva accoglie l’Unione Rugby Capitolina Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) pronta a giocare per la prima volta tra le mura amiche, dopo le trasferte in Toscana e Campania. Avversarie le Donne Etrusche, compagine umbra dal forte spirito agonistico. 

La carica delle romane si intravede già durante l’attivazione: spesso però andava a sfociare in errori e nervosismo.

Negli spogliatoi torna il sereno e le ragazze scendono in campo con la testa pronta alla gara.

Pronti-via e il piede va subito sull’acceleratore, cercando di conquistare la supremazia sia sul piano del gioco che su quello fisico, e con il passare dei minuti la qualità esce fuori: riusciamo a segnare marcature sia sui palloni di recupero che sfruttando gli spazi aperti abilmente conquistati tramite i buon avanzamento dei portatori. 

Siamo presenti anche in difesa, dove ogni tanto però pecchiamo sulla salita difensiva: ciò permette alle umbre di affacciarsi nei nostri ventidue dove rialziamo l’attenzione riportandole indietro. La partenza in fuorigioco però ci condanna a subire i primi tre punti della stagione.

Nella ripresa non abbassiamo l’attenzione, anzi: continuiamo a spingere sull’acceleratore, riuscendo spesso a superare la linea difensiva avversaria (che non sempre riusciamo a trasformare in meta) e, complice un calo fisico delle avversarie, riusciamo a creare un divario di punteggio difficilmente colmabile. 

Un grazie al Sig. Taggi per l’ottimo arbitraggio e complimenti alle Donne Etrusche per non aver mai mollato nonostante il pesante passivo.

Unione Rugby Capitolina – Donne Etrusche 87-3

Le ragazze scese in campo:

Mancini, Trinca, Capomaggi, Gizzi (cap), Fiorucci, Mariani, Corbucci, Silvi, Triolo, Pietrini, Cacciotti, Duca, Nobile, Di Gangi, Pilozzi. A disposizione: Belleggia, Carini, Ragno, Pizziconi, Lauretti, Lera, De Angelis, Cerasi

Donne Etrusche:

Mastroforti, Rossi, Cimino G., Matteo, Bettarelli, Barilari, Pinto, Cimino A., Marcorelli, Presti, Roggi, Mancinelli, Baccarani, Massini, Lanini. A disposizione: Aljbour, Di Renzo, Storri, Veronesi, Sparla, Naouali, Dule

Alessandro Martire

Torna in alto