FEMMINILE: Villorba vs URC 36-7

Ph. Daniele Visman

Sconfitta esterna per le capitolina sul campo di Villorba, al termine di una gara che ha visto le nostre protagoniste soprattutto di un ottimo primo tempo sul piano difensivo, dopo uno sbandamento iniziale.

L’avvio è complicato: le padrone di casa trovano tre mete nella prima mezz’ora, ma le bluamaranto non si disuniscono e tengono il campo con grande sacrificio, lavorando bene in placcaggio e limitando i danni nelle fasi prolungate.

La reazione arriva allo scadere della prima frazione, quando è Praitano a finalizzare una bella azione offensiva, trasformando poi personalmente per il 17-7 che manda le squadre negli spogliatoi, premiando la determinazione mostrata dalla Capitolina, che va vicina alla seconda metà grazie ad una tale guisa azione in solitaria di Farina, che ripartendo dai propri 22m prende un break e va al piede, mettendo in seria difficoltà le padrone di casa, ma la fortuna non l’ha assistita.

Nel secondo tempo Villorba alza ulteriormente il ritmo e costringe le nostre a una lunga fase difensiva. Le ragazze di coach Amadio resistono con ordine per buona parte della ripresa, ma la pressione continua delle venete porta a tre ulteriori marcature negli ultimi venti minuti, che fissano il punteggio finale sul 36-7.

Resta comunque una prestazione difensiva da non buttare, soprattutto nella prima metà di gara, con segnali incoraggianti sul piano dell’intensità difensiva e dell’atteggiamento, in un campo difficile e contro un’avversaria di alto livello.

Alè Unione!


Arredissima Villorba Rugby vs Unione Rugby Capitolina 36-7

Marcatori: p.t. 3’ m. Barattin (5-0), 11’ m. Busana t.r. Busana (12-0), 27’ m. Magatti (17-0), 32’ m. Praitano t.r. Praitano (17-7), s.t. 21’ Gurioli t.r. Buso (24-7), 25’ Barattin t.r. Buso (31-7), 40’ Magatti (36-7).

Arredissima Villorba Rugby: Busana; Bonotto ( 16’ s.t. Pilat), Cipolla, Magatti,Brugnerotto (13’ s.t. 21 Buso); Capomaggi, Barattin (CAP) (26’ s.t. Visman); Scandiuzzi ( 13’ s.t. Puppin), Triolo, Abiti (33’ s.t. Zoppe’); Frangipani, Blaskovic; Simeon (7’ s.t. Pegorer), Costantini (7’ s.t. Gurioli), Crivellaro (7’ s.t. Stecca).
All. Maso, Federico Luigi

Unione Rugby Capitolina : Negroni; Plevova (32’ s.t. Stasi), Gizzi, Marsili (37’ s.t.Merchet), De Angelis ( 22’ s.t. Agostinetto); Mastrangelo, Sorgente; Errichiello (CAP), Farina, Comazzi (28’ s.t. Albanese); Cacciotti(11’ s.t. Panfilo), Praitrano (22’ s.t.Tricerri); Nobile, Belleggia (1’ s.t. Di Gangi); Girotto(37’ s.t. Cittadini).
All. Francesco Amadio

Arbitro: Carnini Chiara (MI)
Assistenti: Marin Enrico (TV), Marcuglia Mauro (TV)
Cartellini: 3’ s.t. giallo Blaskovic ( Villorba), 35’ s.t. giallo Sorgente (Capitolina)
Calciatori: Villorba: Busana 3/1, Buso 2/2; Capitolina: Praitano 1/1
Note: pomeriggio soleggiato circa 400 persone.
Player of the Match: Frangipani

Torna in alto