FEMMINILE: Villorba Rugby vs URC 47-3

Nonostante il punteggio finale di 47-3 a favore delle campionesse d’Italia del Villorba Rugby, l’Unione Rugby Capitolina ha disputato una partita coraggiosa e di grande intensità, soprattutto nella prima frazione di gioco, mettendo più volte in difficoltà le padrone di casa. Solo nella ripresa la maggiore esperienza delle venete ha fatto la differenza, permettendo loro di allungare nel punteggio.

Le prime fasi della gara raccontano di un confronto equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Villorba sblocca il punteggio dopo appena due minuti con un calcio piazzato, ma la Capitolina risponde immediatamente grazie al piede preciso di Granzotto, che ristabilisce la parità (3-3).

La prima meta del Villorba arriva subito dopo, ma le capitoline non si lasciano intimorire e continua a macinare gioco, portando pressione nella metà campo avversaria. Le romane, nonostante qualche difficoltà nelle fasi statiche, dimostrano grande solidità e ottima organizzazione difensiva, respingendo più volte i tentativi del Villorba di aumentare il vantaggio. Solo allo scadere del primo tempo le venete trovano un’altra meta che manda le squadre al riposo sul 13-3.

Nella ripresa, il Villorba cambia marcia e sfrutta al meglio la propria esperienza. Le ragazze in bluamaranto continuano a lottare, ma le campionesse d’Italia accelerano con una serie di mete che spezzano l’equilibrio visto nel primo tempo. Le romane provano a rispondere con carattere, ma faticano a contenere la velocità e la qualità delle avversarie, che allungano progressivamente fino al 47-3 finale.

Nonostante la sconfitta, le ragazze della Capitolina escono dal campo a testa alta, consapevoli di aver disputato un primo tempo di altissimo livello contro una delle squadre più forti d’Italia. Il match ha messo in evidenza una difesa solida e una buona organizzazione di gioco, aspetti fondamentali su cui costruire le prossime sfide.

Ora lo sguardo è rivolto al prossimo incontro: domenica prossima a Via Flaminia arriva il CUS Torino.

Alè Unione!


Arredissima Villorba Rugby vs Unione Rugby Capitolina 47-3 ( fine primo tempo 13-3)

Marcatori: p.t. 2’ c.p. Busana (3-0), 5’ c.p. Granzotto (3-3), 6’ m. Muzzo (8-3), 39’ m. Pilat (13-3), s.t. 7’ m. Barattin (18-3), 14’ m. Muzzo t.r. Busana (25-3), 21’ m. Stecca (30-3), 25’ D’Inca’ (35-3), 29’ Tranquillin (40-3), 35’ Magatti t.r. Busana (47-3)

Arredissima Villorba Rugby: Busana; Pilat (5’ s.t. Bonotto), D’Inca’ , Magatti(10’-16’ p.t. Bonotto), Muzzo; Barattin (Cap), Brugnerotto (14’s.t. Visman); Scandiuzzi (17’ s.t. Bonfiglio), Tranquillin, Copat (31’ Gazzi); Bragante, Tiani (5’ s.t. Triolo); Simeon (23’ s.t. Pegorer), Gurioli (17’ s.t. Puppin), Costantini (7’s.t. Stecca). A disposizione:
All. Maso, Federico Luigi

Unione Rugby Capitolina: Granzotto; Grenon (15′ s.t. De Angelis) ,Negroni (9’ s.t. Marsili), Gizzi (30’ s.t. Gordon), Stasi (30’ Murgia); Corbucci (23’ s.t. Pratichetti), Sorgente; Errichiello (Cap) (23’ s.t. Pietrini), Albanese; Tricerri,Panfilo,Cacciotti,Nobile (9’ s.t. Zaracho), Belleggia; Girotto (30’ s.t. Cittadini). A disposizione:
All. Murer Mauro

Arbitro: Novelli,Maria Francesca (AP) Assistenti: Vianello Marco (TV), Marin Enrico (TV)

Calciatori: Busana 3/9, Granzotto 1/1
Note: Pomeriggio soleggiato circa 500 persone
Player of the Match: Barattin

Torna in alto