UNDER 14 @ FIAMME ORO

28 Novembre 2019

UNDER 14 @ FIAMME ORO

SQUADRA BIANCA

La capitolina bianca ha disputato una buona partita con le Fiamme Oro, nonostante le diverse mete subite.

Nella partita non è mai mancata la voglia di confrontarsi con un avversario dotato di individualità fisiche che hanno fatto la differenza nell’economia della partita. I nostri ragazzi hanno messo impegno sia in attacco che in difesa. Ma ancora dobbiamo migliorare tanto a partire dalla sfida 1vs1, per essere tutti più incisivi.

In difesa non sempre siamo riusciti a portare la corretta pressione agli avversari, che hanno sfruttato bene queste occasioni per guadagnare tanti metri di avanzamento, non riuscendo noi a metterli a terra velocemente e quindi a contendere bene il pallone. In attacco con il passare dei minuti siamo migliorati individualmente e come sostegni al portatore, anche se abbiamo subito un pò troppo la pressione avversaria sui punti d’incontro. Sicuramente alcune situazioni dove non abbiamo gestito bene l’ovale, sia i singoli che collettivamente hanno favorito fin troppo gli avversari regalando loro alcune mete.

Sicuramente una partita che ci aiuta a comprendere meglio quanto e dove dobbiamo allenarci per migliorare e divertirci insieme!

Marco

SQUADRA BLU

La Squadra Blu entra in campo un pò contratta, subendo la prima meta dopo pochi secondi. Da lì reazione molto positiva, che vede i nostri ragazzi aumentare l’attenzione e l’attitudine in tutte le situazioni di sfida, quindi del portatore e sostegni in attacco che ci permettevano di essere avanzanti, e del placcatore e sostegni in difesa che ci ha permesso di recuperare tanti palloni nei punti d’incontro.

Bisognerà alzare la comprensione nella distribuzione sullo spazio sia in attacco che in difesa, siamo spesso attratti dal pallone e non ci percepiamo ancora utili nello spazio.

In grande crescita il gruppo che continua numeroso ad allenarsi, motivato sempre di più.

549 visite

Utenti in linea

24 utenti In linea