Coppa Italia Femminile

Dopo la splendida mattina durante la quale le nostre Under 16 ed Under 14 hanno giocato nel ricordo di Rebecca (ospiti anche le ragazze del Rugby Rovato), nel pomeriggio è toccato alle ragazze delle squadre Seniores.

Dopo un toccante minuto di silenzio con tutte le partecipanti in cerchio si è iniziato a giocare.

Quattro le squadre in campo: assieme a noi All Reds, Tuscia e Frascati. Tre incontri che le nostre capitoline, scese in campo in sette con due esordienti assolute (Francesca e Maria) e con Giulia, atleta Under 16 aggrergata per questa occasione al gruppo Seniores, hanno affrontato con un coraggio e volontà che raramente si vedono su di un campo da Rugby.

Senza alcun cambio, con il sole che appena iniziate le gare ha sgomberato le nuvole che timidamente tentavano di coprire il cielo, con gli acciacchi che di partita in partita si son fatti sempre più insistenti, le nostre hanno gagliardamente tenuto testa alle avversarie, nonostante i risultati finali possano far pensare al contrario. Tre sconfitte, anche di larga misura, venute fuori alla distanza: le nostre hanno lottato, placcato come se non ci fosse un domani, sostenuto, segnato, portandosi in vantaggio in due occasioni (a metà secondo tempo con le All Reds e per tutta la prima frazione con Frascati), senza darsi per vinte anche nei momenti di maggior difficoltà, divertendosi e facendo divertire chi da fuori ha assistito a tutte le partite giocate in questa bellissima giornata.

 

Bravissime, siete state un grandioso spot per il Rugby!

WhatsApp Image 2018-05-06 at 19.01.45

Torna in alto