Ennesima domenica in cui Giove Pluvio ha risparmiato le ragazze giunte al Campo dell’Unione per disputare la sesta tappa della Coppa Italia, ospitata da noi e per la prima volta le partite sono state in diretta su Facebook.
Quattro le compagini presenti oggi, All Reds, Tusciarugby ed Orvietana: il primo incontro, con le ragazze in rosso, ha visto le nostre giocare bene palla in mano ma fare un pochino di meno senza, muovendosi poco per riproporsi o per intervenire sul punto d’incontro, attendendo spesso il pallone in attacco o le avversarie in difesa, portando a casa il risultato grazie ad una maggiore qualità nelle sfide individuali, mancando però di disciplina nei minuti finali di gara.
Il secondo match ci ha visto affrontare il Tuscia, e le nostra hanno alzato maggiormente l’attenzione, con una maggiore attenzione sul punto d’incontro e sulla salita difensiva, che ci ha permesso di mettere in seria difficoltà le ragazze in bianco, sia dal punto divista offensivo che difensivo, tenendole sempre sotto pressione e nella loro metà campo. Le ospiti però sono brave a recuperare immediatamente un pallone perso dalle capitoline e trasformando rapidamente l’azione da difensiva ad offensiva, siglando così una marcatura, l’unica subita dalle capitoline per tutta la giornata.
L’ultimo incontro è contro le umbrie dell’Orvietana, che inizia con la stessa identica attenzione del precedente: le nostre continuano ad essere avanzanti palla in mano e in difesa. Purtroppo il match è stato concluso anzitempo a causa dei numerosi infortuni che nella giornata hanno colpito le neroverdi, le quali non hanno più avuto i numeri per continuare a giocare.
Unico neo della giornata la mancanza di comunicazione: ci parliamo ancora poco in campo, non dandoci riferimenti vocali su come e dove giocare. Un mutismo che se superato ci permetterà di toglierci ancora più soddisfazioni.
Terminate le partite e rifocillatesi al terzo tempo, le nostre ragazze hanno continuato a vivere il Club assistendo al derby tra il nostro Secondo XV e quello della Lazio, vinto dai capitolini, dopodiché hanno assistito all’incontro delSei Nazioni tra Italia e Galles grazieal maxischermo sistemato al ristorante per l’occasione.
Complimenti, cerchiamo di aggiungere sempreun piccolo tasello ad ogni nostra prestazione per raggiungere risultati migliori!!
Queste le atlete scese in campo oggi:
Alessia Albanese, Beatrice Capomaggi, Alessia Delnegro, Rebecca Lera, Clara Manfredi, Giulia Nobile, Aurora Pietrini, Ludovica Pucci, Annalisa Quinzi, Beatrice Stocchi