Giornata che nonostante la minaccia continua di pioggia è stata clemente quella di domenica 25 febbraio all’Ex Cinodromo della Capitale, campo di casa delle All Reds, dove dodici capitoline si sono ritrovate per affrontare la quinta tappa di Coppa Italia.
Sette le squadre partecipanti, suddivise in due gironi, uno da quattro compagini ed uno da tre: a noi il compito di affrontare l’Unione Orvietana prima e le All Reds in seconda battuta. Il match contro le umbre evidenzia, nonostante la vittoria, un pizzico di imprecisione dovuta ad una scarsa attenzione da parte delle nostre, applicazione e impegno che si sono subito visti nell’incontro con le padrone di casa, supportate da un forte tifo da stadio, in una partita che non ha lasciato scampo alle ragazze in rosso, cosa che ha permesso alle nostre di conquistare la finale contro il Frascati Rugby Union.
La partita con le tuscolane è stata predominata dalla frenesia: tantissima la voglia di giocare delle nostre, che danno tutto per sconfiggere le avversarie. Missione compiuta, nonostante la sovracitata frenesia abbia prepotentemente impedito alle nostre di giocare con serenità, facendo in più di un’occasione errori dovuti proprio ad una poca lucidità. Le capitoline sono comunque riuscite nella difficoltà a ritrovare le proprie certezze, portando a casa una importante e meritata vittoria.
Complimenti a tutte!!
Queste le atlete scese in campo oggi:
Alessia Albanese, Alice Caivano, Beatrice Capomaggi, Alessia Delnegro, Rebecca Lera, Clara Manfredi, Aurora Pietrini, Ludovica Pucci, Annalisa Quinzi, Giulia Silla, Beatrice Smacchi, Beatrice Stocchi