Per l’ultima partita della prima fase dell’U16R, i capitolini affrontano il Colleferro sul campo di Segni.
Anche questa domenica un’ottima prestazione dei ragazzi che sono scesi in campo con la giusta determinazione e pronti a confrontarsi con un avversario forte fisicamente.
L’inizio dell’incontro, come spesso è accaduto nel corso della stagione, è a favore del Colleferro che si porta in vantaggio segnando due mete, ma i capitolini si riorganizzano efficacemente in campo riuscendo ad arginare gli attacchi dei padroni di casa e sfruttando i palloni di recupero pareggiano le marcature. Alla reazione del Colleferro che segna la terza meta, segue una terza meta dei nostri ragazzi e così come per la quarta meta di entrambe le squadre.
Il finale di partita, con la squadra di casa in vantaggio per il maggior numero di realizzazioni, è un continuo assalto capitolino per cercare di ribaltare il risultato, ma colpa un po’ di stanchezza, i pochi sostegni oltre la difesa e alcuni momenti di confusione, i ragazzi non ritrovano la giusta lucidità per segnare.
Il rammarico lascia il posto alla consapevolezza di aver giocato un’ottima partita, tutti i giocatori scesi in campo hanno dimostrato miglioramenti rispetto agli incontri precedenti, soprattutto nei ruoli specifici. Il percorso di formazione è ancora lungo, ma siamo sulla strada giusta..