La Capitolina Onlus, assieme a Missioni Onlus e Sosteniamoci Onlus, sente la necessità di voler contribuire all’emergenza della guerra in Ucraina, di poter dare, per quanto piccolo, il proprio contributo.
INSIEME PER I PROFUGHI è una raccolta di beni di prima necessità per i profughi ucraini in arrivo in Romania. Fino al 19 marzo sarà possibile portare nel punto di raccolta di Via Flaminia 867 (spogliatoio 1, dalle 8.00 alle 18.00) materiale per l’igiene della persona, nello specifico:
- Saponette
- Guanti in lattice
- Detersivi per l’igiene della casa
- Pannolini
- Salviette umidificate
- Creme antirossore
- Assorbenti
Un camion gentilmente offerto da Romana Diesel partirà per il confine tra Romania e Ucraina lunedì 21 marzo con i nostri volontari che resteranno fino al 25.
Chi fosse interessato a darci una mano venerdì e sabato per lo smistamento e inscatolamento del materiale è pregato di mandare una mail a capitolinaonlus@gmail.com.
Per chi fosse impossibilitato a passare al campo per donare quanto specificato ma avesse comunque voglia di dal una mano, può fare una donazione a Missioni Onlus seguendo questo link.
L’Unione Rugby Capitolina e la Capitolina Onlus vogliono ringraziare in anticipo a tutti coloro che vorranno sostenere il progetto e dare una mano concreta a chi sta scappando dalla guerra in Ucraina.