Cadetta vs Rugby L’Aquila 18-13

8 Dicembre 2021

Partita durissima quella vista sul campo della Unione Rugby Capitolina contro la Rugby L’Aquila.

Il campo pesante non permette alle squadre di esprimere il loro miglior rugby, ma ha messo in risalto lo spirito battagliero di entrambi i team.

Partono subito bene i padroni di casa che siglano una bellissima meta su multifase nei primi minuti.

A seguire un calcio di punizione trasformato e una meta coast to coast di pregevole fattura, portano i ragazzi di via Flaminia sul 13-0.

Gli ospiti non ci stanno e iniziano a carburare, sfruttando un calcio di punizione battuto rapido che prende alla sprovvista la difesa capitolina.

Il primo tempo si chiude sul 13-5

La seconda frazione di gara si apre con gli ospiti che ripartono alla carica, in particolar modo con gli avanti, segnando una meta di drive che li porta sotto break.

La partita è molto combattuta e la fatica inizia a farsi sentire. Sono tanti gli errori da entrambe le parti, ma i capitolini, sfruttando un errore di copertura da parte dei 3/4 aquilani, riescono a recuperare un pallone e segnare la meta che poi risulterà fatale per gli ospiti.

Da quel momento in poi è un assedio aquilano. I ragazzi di via Flaminia resistono, e con grande sacrificio difendono senza mai mollare di un centimetro e, nonostante un giallo, riescono a portare a casa la battaglia, che finisce 18-13.

Queste le parole di coach Frezza:

“Siamo orgogliosi della prova dei nostri ragazzi. Oggi giocavamo con una squadra di grande esperienza, con giocatori di categoria superiore.

I ragazzi nonostante le condizioni proibitive del campo, hanno seguito alla lettera il piano di gioco, sfruttando al massimo ogni occasione per fare punti, mostrando anche una grandissima attitudine Al combattimento, sia in attacco che in difesa. Ottima anche la solidità mentale, non era per niente facile mantenere la calma in una partita del genere.

Questa partita è stato un esame importante per il nostro percorso di formazione e ci ha dato tanto entusiasmo.
Adesso però testa al prossimo match, continuiamo a lavorare sodo, umili e uniti per raggiungere i nostri obbiettivi.

Avanti così “

640 visite

Utenti in linea

34 utenti In linea