Assemblea dei soci del 7 novembre 2016

wp_20161107_19_51_50_proAlla presenza di 47 soci si è svolta l’assemblea annuale della Unione Rugby Capitolina. Il Presidente Giorgio Vaccaro ha salutato gli intervenuti ed ha subito voluto ringraziare il 1°XV , per la splendida vittoria di domenica scorsa ; il Presidente ha proseguito rammentando i risultati sportivi della stagione chiusa al 30.6.2016 con il 1°XV che ha giocato le semifinali promozione, il 2°XV che, impegnato nel campionato di serie B, si è salvato ai play-out con ampio anticipo, la Under 16 che ha giocato, vincendo, la finale del campionato italiano, la quinta finale in 6 anni, e la Under 18 che invece ha perso la seconda finale nazionale consecutiva. Sul piano sportivo il Presidente ha inoltre riferito:

  • sull’andamento dei tesserati nella stagione chiusa al 30 giugno 2016 auspicando un incremento della base giovanile che comunque ha registrato il record storico di 569 atleti.
  • sulla organizzazione dei tre tornei mini rugby di “marca” Capitolina
  • sullo sviluppo del Torneo multi tappa super challenge riservato alla categoria Under 14

Il Presidente  ha voluto ricordare che è in corso di ultimazione il libro commemorativo del ventennale ed ha sottolineato che sull’aspetto organizzativo la capitolina ha dovuto ripensare la struttura interna in quanto, il Director of Rugby Daniele Pacini è passato sotto i ranghi della  Federazione Italiana Rugby con la qualifica di Responsabile Rugby di Base, mentre il Consigliere Onorio Rebecchini  ha lasciato la carica   in quanto eletto alla carica di Consigliere Federale.

Il Presidente ha terminato ringraziando i soci che si sono operati alla diffusione del volantino sul comportamento che i genitori devono tenere rispetto al proprio figlio che si allena in campo.

L’assemblea è proseguita con la relazione del Direttore Tecnico Marco Orsini su tutta l’attività svolta dallo staff allenatori, fisioterapisti e medico durante la passata stagione.

Per la parte formale l’assemble ha:

  • approvato il testo del nuovo codice etico in vigore dal 8 novembre 2016
  • ratificato la coptazione del Consigliere Giulio Rampa in sostituzione del consigliere Giorgio Scoccini
  • approvato il bilancio consuntivo al 30.6.2016 e quello preventivo al 30.6.2017

Al termine dell’assemblea tutti i soci si sono ritrovati alla HDC per un cena conviviale.

Si ringraziano tutti gli intervenuti per la calorosa partecipazione.

Torna in alto