Il giorno 9 novembre 2015 si è tenuta l’assemblea dei soci della Unione Rugby Capitolina, ha aperto i lavori il Presidente Vaccaro che nel salutare i soci ha ricordato che la stagione sportiva 2015/2016 è la ventesima della storia capitolina, un Club pertanto che incomincia ad avere un passato ma sopratutto un futuro ancora più radioso. Il Presidente ha quindi presentato il logo del ventennale ed ha informato i soci che il Consiglio direttivo stà organizzando un festa per celebrare la ricorrenza. Prima di passare la parola al Direttore Sportivo Marco Orsini, il Presidente ha voluto premiare con un crest il socio Giuseppe Palmisano per l’attaccamento al Club come genitore, accompagnatore e padre di atleta del I°XV .
Il direttore Marco Orsini ha ricapitolato i risultati sportivi e non della stagione passata e sopratutto ha rammentato che ogni azione dello staff e degli atleti deve essere valutata alla luce della mission che il CLUB si è dato “La nostra Missione è l’impegno nella diffusione dei valori del gioco del rugby, educando all’agonismo nel significato sano e formativo del termine, attraverso la crescita personale di giocatori-uomini che formino un Club con un forte senso si appartenenza. Un Club di persone che trovino piacere nel condividere un percorso individuale e collettivo fatto di passione e d’impegno. Un percorso che miri alla crescita qualitativa e quantitativa del Club che continui nel tempo.”
L’assemblea è terminata con le formatilità di approvazione del bilancio consuntivo e preventivo nonchè di alcune modifiche al codice Etico.