L’Unione Rugby Capitolina è lieta di comunicare l’accordo tra il Club ed il Fijian Institute for Sports and Hedonism, organizzazione con sede a Suva, capitale delle Isole Fiji, per le tre stagioni a venire.
La Società isolana ha come scopo portare i giovani figiani meritevoli al fuori dai confini nazionali per far fare loro esperienze formative, tramite percorsi di studio e di Sport.
Grazie a questa intesa il Fijian Institute of Sports and Hedonism provvederà a mandare a Roma quattro atleti di nazionalità figiana a stagione, scelti soprattutto in base al loro curriculum sportivo, in modo tale che possano continuare il loro percorso formativo a Roma e nel contempo giocare per la Capitolina. Di contro il Club provvederà a rinnovare completamente i locali foresteria per poterli ospitare e fornire loro vitto e alloggio ed un rimborso spese per mantenersi nella Capitale.
“Siamo orgogliosi delle modalità dell’accordo, che ci permetterà di migliorare le nostre strutture, dando anche la possibilità al Club di poter crescere tecnicamente e di potere provare con ambizione a centrare obiettivi più alti, come l’insediamento stabile nelle prime posizioni del Top 12” Queste le parole del Presidente Vaccaro all’indomani dell’incontro avvenuto con Vereniki Wakaniburotu, Responsabile capo della società figiana.
Tra qualche settimana verranno resi noti i nomi dei ragazzi che il F.I.S.H. manderà a Roma, tra i quali due che parteciperanno alla prossima Coppa del Mondo Under 20.