Torniamo a casa da questa lunga e faticosa trasferta con 5 punti, ma anche con diverse considerazioni. Su un campo molto difficile, scendiamo pronti ad affrontare una squadra che in casa concede poco o nulla e sa esaltarsi ed infatti, partiamo con il piede sbagliato!
Dopo la prima meta subita, ci rifacciamo sotto e segniamo dopo un’ottima conquista da touche.
Un’altra marcatura siciliana e siamo costretti a riportarci in meta con un gioco vicino al punto d’incontro dopo una buona sequenza offensiva.
Il primo tempo si conclude con il punteggio di 14-12; poca disponibilità a muoversi, spesso passivi in difesa e pochi palloni di qualità giocati.
Rientriamo in campo con una maggiore disponibilità e determinazione, mentre i messinesi iniziano a sentire la fatica. Macinando gioco marchiamo diverse mete alternando situazioni vicine e situazioni lontane dal punto d’incontro. Concediamo troppo in difesa e sulle nostre leggerezze perdiamo l’occasione di segnare; inoltre, diamo la possibilità ai messinesi di fare altre due mete e conquistare il punto di bonus.
Finisce 28-36. Una partita che, ancora una volta, ci dimostra che abbiamo molto da migliorare soprattutto nell’approccio iniziale alla gara.
Torniamo ad allenarci per continuare ad allenarci con ancora di più determinazione sugli aspetti da migliorare.