U18E: URC vs C.U.S CATANIA  13-13

Dopo quasi un mese torna il campionato. A via Flaminia arriva un avversario ostico, secondo in classifica. Ci sono tutte le premesse per un incontro di qualità.

La partita inizia con un ritmo alto, sappiamo imporre il nostro gioco e, dopo una touche vinta nei 5mt avversari andiamo in meta con Rosato dopo un ottimo lancio di gioco.

Dopo la marcatura, però, iniziamo a subire il gioco dei catanesi che, facendosi sentire fisicamente, arrivano più di una volta a giocare nei nostri 22mt fino a segnare la meta del sorpasso (5-7) poco prima della fine della prima frazione.

Difendiamo bene e riusciamo a recuperare palloni di qualità, ma spesso è l’imprecisione a fermare le nostre azioni.

Al rientro in campo dalla pausa del primo tempo, continuiamo a subire il gioco dei siciliani, ma difendendo e aggredendo bene. Basta un’azione veloce, iniziata da un pallone di recupero, e marchiamo la meta del momentaneo sorpasso con Zaridze (10-7). Il Catania si rifà avanti e dopo numerose fasi, ci costringono per due volte al fallo, marcando per altrettante volte dalla piazzola (10-13).

Grazie ad un piazzato di Romano pareggiamo (13-13); gli ultimi cinque minuti sono i più accesi, ci rifacciamo vedere nella metà campo avversaria cercando punti, ma una touche e un piazzato sbagliati ci condannano al pareggio.

Resta l’amaro in bocca. Finalmente un incontro davvero di qualità, una partita di quelle su cui lavoriamo da anni, nelle quali ci troviamo punto a punto nei minuti finali e dobbiamo saper gestire ansie e frenesie. Serve lavorare ancora, migliorare le imprecisioni e imparare da partite come questa.

Complimenti all’arbitro per aver saputo gestire bene una partita molto complicata.

Da lunedì di nuovo a lavoro disponibili a continuare a migliorare la qualità del nostro gioco.

Torna in alto