Allo stadio “Albricci” di Napoli si gioca lo scontro al vertice tra le squadre che occupano i primi 2 posti in classifica del girone elite, distanziate solamente da 3 punti, con i ragazzi della Partenope e i nostri capitolini impegnati in un match che si annuncia molto combattuto. Nella prima frazione di gioco, conclusa sullo 0-0, non riusciamo a mantenere il possesso del pallone per più di 2 fasi a causa di errori nella gestione e ai troppi calci di punizione concessi non riuscendo a finalizzare 3 ottime situazioni da meta una volta andati oltre la difesa dovuti alla scelta errata del portatore o al ritardo dei sostegni. Il secondo tempo si apre con la nostra segnatura, non trasformata, che ci da un piccolo vantaggio che riusciamo a gestire fino a quando non regaliamo la doppia superiorità numerica ai nostri avversari per 2 cartellini gialli ottenuti in modo davvero stupido. Meta in mezzo ai pali e trasformazione, siamo sotto 7-5. Mancano 4 minuti, torniamo nella loro metà campo cercando di restare lucidi e concentrati e così allo scadere otteniamo il calcio di punizione che, grazie alla precisione del nostro calciatore, ci regala la vittoria.
Una grande prova di carattere in una situazione non facile, con qualche errore di troppo in fase offensiva ma anche con una difesa davvero superba in più di qualche occasione. Dobbiamo assolutamente migliorare su noi stessi per evitare i tanti falli commessi e soprattutto non lasciare in inferiorità e quindi in difficoltà i nostri compagni.
I nostri più sinceri complimenti vanno a tutto lo staff ed ai ragazzi della Partenope che con orgoglio, determinazione e correttezza hanno dimostrato di meritare la loro posizione in classifica. Un enorme grazie per la cordiale ospitalità e per il fantastico terzo tempo vissuto con il vero spirito rugbistico da tutti. Vi aspetteremo a Roma per contraccambiare al meglio.
Capitolini al lavoro per l’ultimo impegno prima della sosta natalizia…CI VEDIAMO AL CAMPO!!!
Emanuele