Legio Invicta vs U16E

Quella giocata domenica doveva essere una partita difficile e combattuta ed ha mantenuto tutte le aspettative. Gli atleti scesi in campo hanno dato vita ad una gara ricca di sfide individuali e lotte su ogni pallone, con la franchigia di Roma sud che in più di qualche occasione ha la meglio grazie ad una buona fisicità e ad una maggiore determinazione. Di contro i capitolini iniziano con poca attitudine del portatore nel lavoro a terra e sostegni spesso in ritardo, regalando agli avversari palloni o calci di punizione (a fine gara saranno 2 i cartellini gialli per i blu-amaranto) che puntualmente vengono trasformati in punti dal loro piazzatore. Molti gli errori dei ragazzi di Via Flaminia soprattutto in fase di finalizzazione con mete non segnate per l’ultimo passaggio sbagliato o per la mancata ricezione, come alcune situazioni in cui dopo un grande avanzamento ridiamo il pallone ai nostri avversari per la tendenza a giocare palloni dentro la difesa.
La differenza la facciamo quando siamo concentrati nei comportamenti richiesti in ogni specifica situazione, nel rispetto dei principi di questo sport e innalzando il ritmo…questi saranno gli obiettivi delle prossime settimane di allenamenti. Complimenti comunque ai ragazzi per aver portato a casa una partita molto difficile e che arricchirà sicuramente il bagaglio di esperienza dei giocatori.
Un plauso agli atleti della Legio Invicta per l’ottima prestazione ed un ringraziamento alla società e ai genitori per il ricchissimo terzo tempo.
Tutti al lavoro, la strada è lunga!!!
Emanuele

Torna in alto