Capitolina vs Gran sasso è ormai una classica di questo girone e così come nelle precedenti occasioni la partita è stata in bilico nel risultato fino al fischio finale.
I nostri ragazzi iniziano la partita imponendo sin da subito un ritmo alto fatto di alternanza nelle varie forme del gioco che, unite alla consistenza degli interventi individuali, risultano efficaci e portano la squadra di casa a dominare i primi venticinque minuti di gioco facendo pensare ad un percorso tutto in discesa.
La tenacia e la determinazione degli ospiti, caratteristiche tipiche degli amici abruzzesi, insieme ad un calo degli urchini sia nell’essere rigorosi rispetto alla strategia, sia nell’attenzione alla gestione arbitrale, fanno si che il match, prima saldamente nelle mani dei romani, torni ad essere incerto con diversi capovolgimenti di fronte che mettono a dura prova i giocatori in campo soprattutto dal punto di vista fisico. Il finale vede i capitolini portare a casa il risultato con una buona sequenza difensiva che non permette ai ragazzi allenati da Francesco Iannucci, ai quali vanno i nostri complimenti, di trovare la via della segnatura. Una prestazione positiva comunque che raggiunge, almeno in parte, gli obiettivi dati ad inizio gara.