Su Indicazione del C.R.L. dividiamo per annualità le nostre due squadre e allora 2005 con Marco Armanini e Alessandro Lazzari da una parte, 2006 con il sottoscritto e Giorgio Pacetti come accompagnatore.
Sedici i 2006 con Andriyescyn, Antonetti e Rossetti all’esordio assoluto in una gara ufficiale di rugby e fascia di capitano, questa volta, a Marcianò.
Iniziamo con la Lazio e mostriamo una struttura di gioco offensivo ancora grezza – l’utilità spazio/pallone è un concetto ai più sconosciuto – ma avanzante; in difesa siamo presenti a fasi alterne, pressanti attorno al pallone, approssimativi negli spazi larghi. Va meglio contro Fiamme Oro e Villa dove siamo addirittura asfissianti nel nostro volume di gioco offensivo, meno attenti in difesa. In termini di risultato tre su tre le vittorie, frutto di uno spirito agonistico che non è mai mancato e che ci ha contraddistinto come la squadra da battere. L’ultima partita contro i 2005 della Lazio, ci ha visto giocare nella loro metà campo per gran parte della partita ma stanchezza e poca precisione nelle nostre azioni da meta, due chiarissime e fallite per un soffio, hanno dato spazio alla fisicità dei biancazzurri.
Al termine, soddisfazione nei ragazzi, consapevoli dello spirito che anima la squadra che mostra tanta voglia di crescere insieme.