Dopo esserci sfidati a Roma, ci ritroviamo a distanza di sette giorni a campi invertiti per disputare la quarta gara delle fasi finali del girone 2 del campionato nazionale under 18.
Dopo qualche inconveniente in partenza, raggiungiamo finalmente Prato pronti ad incontrare un avversario concentrato, competente e fisicamente preparato.
La partita inizia ed i romani tentano da subito di imporre il giusto ritmo gara trovando sempre la precisa difesa del Prato.
Grazie ad una conquista spesso di qualità i capitolini riescono a farsi avanzanti e pericolosi in molteplici zone del campo; proprio da lancio di gioco da touche, nel primo tempo, i capitolini trovano la meta che apre le marcature e sblocca il risultato.
Il punteggio, sempre in equilibrio, aumenta nel secondo tempo quando la capitolina approfitta di un intervallo nei 5 metri difensivi del Prato e segna la seconda meta.
Con il passare dei minuti l’intensità scende e riusciamo ad aumentare il vantaggio segnando terza e quarta meta in sequenza.
Un plauso al sig. Vedovelli, arbitro di giornata, capace d’interpretare al meglio la gara con estrema precisione.
In conclusione ottima prestazione della Capitolina abile ad essere costantemente concentrata e concreta nel gioco nei confronti di un avversario consistente, competente e leale in entrambe le partite disputate.
Restano ancora due partite alla conclusione del girone che valuteranno la capacità di tutte le squadre di saper dare continuità ed intensità nei momenti decisivi della stagione.