La penultima partita del girone di qualificazione è il derby con i ragazzi della Lazio che ci ospitano sul campo 2 del “Giulio Onesti”. La giornata è calda e il vento alza dei bei polveroni sul terreno di gioco, ma i capitolini sono concentrati sugli obiettivi dati e molto disponibili a dare il loro 100%. Tutto questo si tramuta in una partenza col piede sull’acceleratore e un primo tempo praticamente perfetto, con un gran movimento dei giocatori senza palla che offrono sempre molte opzioni di gioco al portatore, scelte corrette e gesti tecnici precisi davanti e dentro la difesa, sostegni presenti e puntuali per garantire continuità. Nella seconda frazione di gioco, complice l’ampio divario nel risultato, abbassiamo l’attenzione e iniziamo ad essere meno concentrati nel rispettare le consegne date e soprattutto meno precisi nelle scelte e nei gesti tecnici. Concediamo così una meta ai nostri avversari ai quali vanno i complimenti per averla cercata con orgoglio e caparbietà, tenendoci per buona parte del secondo tempo nei nostri 22 metri.
Un ringraziamento ai genitori della Lazio Rugby per l’accoglienza e per l’ottimo terzo tempo e al signor Di Fruscia per la direzione di gara.
Ai nostri ragazzi va un grandissimo applauso per quanto espresso nei primi 30 minuti di gioco durante i quali si sono divertiti e hanno divertito i tifosi presenti. L’obiettivo resta quello di innalzare ancora di più la nostra prestazione e mantenerla per tutta la durata della gara, partendo da quelle competenze così ben mostrate all’Acqua Acetosa, in vista dei prossimi importanti impegni che ci aspettano.
FORZA RAGAZZI