U9: raggruppamento ad Oriolo

DSC_0104 DSC_0265Una giornata uggiosa accompagnata da un vento spigoloso, accoglie ad Oriolo ( paese del leggendario e indimenticabile Anacleto Altigeri) i mini atleti capitolini.
Dopo una lunga trattativa dovuta al forfait di una squadra, si decide per il girone unico all’italiana.
Oltre le nostre due rappresentative, scendono in campo anche Monte Virginio, Flaminia e Nuovo Salario.
Per entrambe le nostre squadre le partite con Flaminia e Monte Virginio, sono da analizzare dal punto di vista offensivo, in quanto abbiamo avuto molti spazi da attaccare, e molto possesso palla.
Si è comunque visto un buon sostegno ed una buona lettura del gioco da parte del portatore, che appunto indirizzava la sua corsa verso gli spazi lasciati liberi degli avversari.
Altra cosa invece quando si è affrontato il Nuovo Salario, una squadra più organizzata sia in  difesa  che in attacco.
La squadra Blu non riesce più a trovare le soluzioni per un offensiva efficace e si rompe contro la difesa avversaria con iniziative individuali, anche se supportate ma senza conquistare terreno.
In difesa dopo due fasi non riusciamo più a coprire gli spazi, subiamo le prime mete, ma la cosa meno proficua è che ci innervosiamo, perdendo la tranquillità per trovare altre soluzioni. Comunque una buona partita che ha messo in luce i punti dove si deve lavorare maggiormente.
La squadra bianca affronta il Nuovo Salario con più determinazione ne nasce anche qui un ottima partita, specialmente in fase offensiva dove i ragazzi si sostengono dando continuità al gioco.
In fase difensiva subiamo l’organizzazione sullo spazio da parte degli avversari. Finisce cinque mete a tre, ma sicuramente si può annoverare tra quelle partite che serve per crescere.
In fine il Derby, un buon allenamento portato a casa dai blu, che si ricompongono dopo l’incontro perso con il Nuovo Salario trovando la giusta determinazione e tranquillità.
Un lato positivo è sicuramente l’impegno che tutti i ragazzi hanno messo nell’affrontare il raggruppamento, inoltre la voglia di giocare, dimostrata dal fatto che più giocatori hanno vestito la maglia degli avversari pur di giocare e divertirsi.
Bravi!!!
Gionata

 

Torna in alto