Trasferta più insidiosa di quello che potrebbero far pensare il risultato e la differenza di punti in classifica quella di domenica a Napoli. Ad attenderci, oltre ad una splendida e calda giornata, c’è una squadra decisa a combattere dal primo all’ultimo minuto con determinazione e voglia. Dal canto nostro i capitolini entrano con un atteggiamento un po’ “rilassato” e questo porta a giocare alcune situazioni non con la giusta attenzione e soprattutto ad un ritmo più basso rispetto a quello desiderato. La nota positiva è che, dopo l’intervallo, modifichiamo in parte i nostri comportamenti costruendo qualche azione interessante e mostrando un gioco più veloce.
Domenica ci aspetta l’ultima sfida prima della sosta natalizia e spetterà a noi tornare ad innalzare la nostra prestazione individuale e di squadra. Questo è l’obiettivo condiviso con i ragazzi e per questo dovremo allenarci al meglio durante la settimana.
Complimenti sinceri ai ragazzi e allo staff della Partenope per aver messo in campo il loro 100% e aver onorato nel migliore dei modi la partita… vi aspettiamo a Roma per ricambiare la vostra squisita ospitalità.
Emanuele